CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2016

Il capitale umano leva del business. Ad Automotive Dealer Day, dal 17 al 19 maggio, con i maggiori esperti per valorizzare risorse umane e collaboratori

TREVISO, 28 aprile 2016 –  La pressione competitiva e i rapidi cambiamenti tecnologici hanno completamente rivoluzionato il business della concessionaria, richiedendo maggiore attenzione e un approccio nuovo nella gestione di tutte le componenti dell'azienda, nei processi che identificano il rapporto con la clientela e anche nell'arte della vendita. La valorizzazione delle risorse umane e le strategie per crescere grazie alla performance sinergica di tutti i collaboratori sono uno dei temi di maggiore attualità per i dealer. Dal 17 al 19 maggio, ad Automotive Dealer Day - evento B2B unico in Italia e leader in Europa del settore auto – i massimi esperti al mondo mettono a disposizione le loro esperienze e competenze, offrendo ai partecipanti tecniche immediatamente applicabili nella concessionaria di oggi, e in grado di produrre risultati anche in termini di redditività e soddisfazione dei clienti.
"Il capitale umano come leva per il business". È il titolo del workshop dedicato al tema delle risorse umane, la colonna portante del business della concessionaria, con Jared Hamilton, fondatore e CEO di DrivingSales.com. Speaker acclamato a livello internazionale, è cresciuto lavorando presso la concessionaria del padre nella Silicon Valley e ha maturato una grande esperienza sul campo; fra gli argomenti trattati anche l'implementazione di soluzioni tecnologiche nel business. Nel corso della sessione che lo vede protagonista, giovedì 19 maggio ore 12, sarà anche annunciato il concessionario vincitore dell'Internet Sales Award 2016, il premio al Best Digital Dealer, ovvero al concessionario che si è maggiormente distinto nell'ideazione, sviluppo e aggiornamento del proprio sito internet aziendale, oltre che nell'utilizzo del web e del mobile come strumenti per la comunicazione dell'offerta e nel processo di vendita.
L'azienda concessionaria di successo è un mosaico di risorse umane e di competenze che contribuiscono quotidianamente al suo funzionamento. Nel workshop "Il successo passa per i collaboratori" (18 maggio, ore 11:30), si esploreranno le modalità più efficaci per ottenere un maggiore coinvolgimento dei collaboratori e migliorare performance e vendite, con l'aiuto di Fabrizio Gerli, Direttore Ca' Foscari Competency Centre, autore di saggi sull'impatto delle competenze emotive su performance e carriera; Fabrizio Guidi, Presidente AsConAuto e Gruppo Guidi Srl, che gestisce concessionarie di vendita e service nelle province di Lucca, Massa-Carrara, Pistoia e La Spezia; Roberto Nardella, Presidente Confimea e proprietario del 1° Network Italiano di centri di eccellenza nel settore della formazione e-learning; e Gabriele Bubola, Avvocato di Felsina Labor Lawyers, esperto di tematiche giuslavoristiche, salute e sicurezza dei lavoratori, autore di numerose pubblicazioni su questi temi.
Sempre in tema di competenze, nella masterclass "Cosa fanno di diverso i migliori venditori?" (18 maggio, ore 15:30) il performance trainer Emanuele Maria Sacchi, uno dei maggiori esperti internazionali sui temi del carisma, leadership, negoziazione e comunicazione competitiva, guida i partecipanti attraverso l'arte della vendita che, a partire dai geni istintivi in grado di entrare in sintonia con il cliente e concludere con successo ogni trattativa, contiene allo stesso tempo una serie di elementi che possono essere analizzati, appresi e replicati da tutti. Emanuele Maria Sacchi è stato l'unico relatore italiano al Forum Mondiale della Negoziazione, ha condotto personalmente più di 2.000 seminari a cui hanno partecipato oltre 100.000 persone.
Giunto alla quattordicesima edizione consecutiva, ADD16 vede la partecipazione di oltre 4.000 addetti del settore, con 12.000 metri quadri dedicati al business e 10 paesi rappresentati, che si confronteranno con oltre 60 relatori d'eccezione, italiani ed internazionali, in 26 sessioni tra workshop, roundtable e masterclass. Scopri il programma di quest'anno, per l'elenco completo dei partecipanti e degli speaker, leader, motivatori e innovatori del settore, a confronto su tutti i temi: nuovi ecosistemi, scenari di business per i dealer, la distribuzione in ottica omni-channel, customer experience, digital marketing e social media, risorse umane e collaboratori, usato e post vendita. 

I numeri di Automotive Dealer Day 2016
  • Oltre 4.000 partecipanti;
  • 12.000 mq di Area Business;
  • 26 sessioni tra workshop e masterclass;
  • Oltre 60 speaker;
  • Oltre 70 aziende presenti;
  • Oltre 10 Paesi rappresentati;

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *