CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 3 marzo 2016

A FESPA Digital 2016 l'esordio di Epson Control Dashboard

Epson Control Dashboard: l'innovativa soluzione di gestione basata su browser per le stampanti di grande formato SureColor SC-S

Oltre 200 profili di descrizione per substrati e la funzionalità di selezione automatica delle impostazioni di stampa consentono di aumentare e centralizzare la produttività, riducendo l'errore degli operatori.
Debutto al FESPA Digital (8-11 marzo 2016)

Cinisello Balsamo, 3 marzo 2016 - Dopo il recente lancio della serie SureColor SC-S di stampanti inkjet di grande formato, Epson annuncia l'introduzione di Epson Control Dashboard, un utile e innovativo sistema di gestione basato su browser che consente di aumentare la produttività aiutando gli operatori nella messa a punto del lavoro e nell'ottimizzazione dei parametri di output di stampa, in modo più veloce e più facile che mai.

Disponibile esclusivamente per le stampanti SureColor SC-S80600, SC-S60600 e SC-S40600, Epson Control Dashboard funge da centro nevralgico collegabile con fino a 4 periferiche di stampa, offrendo accesso diretto all'ampio database online Epson di profili di stampa, in continuo aggiornamento. La stampa su un nuovo supporto è semplice quanto selezionare il tipo di carta e le impostazioni di stampa desiderate all'interno dell'intuitiva interfaccia utente della Dashboard. La Dashboard quindi scarica automaticamente un profilo EMX comprendente tutte le informazioni necessarie (il profilo ICC, i parametri di output di stampa e dati specifici della modalità di stampa come ad esempio le densità dell'inchiostro ottimizzato e la retinatura), e configura direttamente le impostazioni della stampante e del RIP. Anche gli operatori meno esperti sono così in grado di produrre stampe di altissima qualità su una vasta gamma di supporti.

La gamma SureColor SC-S di stampanti wide format a 64 pollici sono state progettate specificamente per soddisfare esigenze di alta qualità e alta produttività tipiche delle applicazioni di cartellonistica ed espositori. Grazie alla possibilità di utilizzare fino a 11 colori (tra cui bianco e metallico) e una produttività che raggiunge 95m2/hr, la serie SC-S richiede intervento minimo da parte dell'operatore e offre una serie di vantaggi significativi quali l'allineamento supporto automatizzato, la pulizia automatica della testina di stampa e un controllo avanzato e automatico della tensione (AD-ATC) per una alimentazione ad alta precisione del materiale di stampa.

Attualmente più di 200 tipi di supporti di stampa diversi sono archiviati nel database della Dashboard, e nuovi profili vengono aggiunti continuamente. Epson ha collaborato con i principali produttori RIP di terze parti per garantire la compatibilità e fornire un'esperienza utente senza problemi indipendentemente dal supporto, RIP o applicazione di stampa. Poiché il database è online, gli operatori hanno la garanzia di utilizzare sempre i profili EMX più recenti, aspetto utile nel caso un RIP venga aggiornato, o sia necessario utilizzare un nuovo profilo di colore standard.

La Control Dashboard fornisce anche varie funzionalità per il controllo dello stato della stampante e funzionalità diagnostiche. Oltre alla visualizzazione di informazioni come la quantità d'inchiostro, informazioni di preriscaldamento e i controlli ugelli, è possibile effettuare gli aggiornamenti del firmware dei dispositivi e visualizzare alcune informazioni di servizio. Il software è disponibile sia per Windows che Mac OS X, e supporta anche dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Renato Sangalli, Pro-Graphics Sales Manager, Epson Italia ha dichiarato: "La Control Dashboard offre agli operatori l'accesso a profili colore di alta qualità e alle necessarie impostazioni della stampante, consentendo di automatizzare le fasi di impostazione e ottimizzare la qualità di stampa. Ciò che avrebbe richiesto ad un operatore diverse ore di messa a punto è ora disponibile con un semplice clic di un pulsante. È un'altra dimostrazione dell'impegno di Epson per un miglioramento continuo e verso la fornitura di soluzioni progettate per massimizzare la produttività e i profitti dei provider di servizi di stampa di oggi."
La Epson Control Dashboard farà il proprio debutto europeo a fianco delle nuove stampanti SureColor SC-S al FESPA Digital (Stand F50/Hall 1, Amsterdam RAI, 8-11 marzo 2016).

Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 93 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.

Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2014, hanno raggiunto i 1.551 milioni di euro. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *