CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

MORGAN LOST E BRENDON SI INCONTRANO A CARTOOMICS per SERGIO BONELLI EDITORE








In occasione della fiera milanese, domenica 13 marzo Claudio Chiaverotti presenterà Morgan Lost. L'orologio del tempo, in edicola dal 20 febbraio, e Brendon. Il sogno di Anja, in fumetteria e in libreria da metà marzo

E intanto a grande richiesta riprende nelle città italiane il Morgan Lost in Tour




Festa doppia per Claudio Chiaverotti a Cartoomics. In occasione dell'appuntamento con la fiera del fumetto milanese, Claudio Chiaverotti presenterà infatti due nuovi volumi firmati Sergio Bonelli Editore: il libro Brendon. Il sogno di Anja e il nuovo albo di Morgan Lost, intitolato L'orologio del tempo.

L'appuntamento è per domenica 13 marzo alle 14.45 a Cartoomics. Spiega Chiaverotti: "Per me questo è un evento davvero fuori dal comune e non vi nascondo che sono sinceramente emozionato. Negli ultimi mesi sto girando l'Italia, ma a Cartoomics, oltre a presentare il nuovo numero di Morgan Lost, daremo spazio anche a Brendon, che arriva nelle librerie italiane con un volume cartonato. Così per la prima volta quelli che io chiamo "i miei due figli" andranno di fatto ad incontrarsi grazie a questa presentazione. Sarà il momento per metterli a confronto e per svelare qualcosa di più su Morgan Lost, che mese dopo mese sta accompagnando i lettori alla scoperta di New Heliopolis. E con l'occasione rivelerò una grande novità che vede protagonisti questi due personaggi: appuntamento a Cartoomics per saperne di più!". Oltre che durante la presentazione della giornata di domenica, i lettori potranno incontrare Chiaverotti sabato e domenica allo stand Bonelli, dove l'autore sarà a disposizione per firmare copie del volume cartonato di Brendon e, per chi l'avesse persa, della variant di Morgan Lost 1 presentata a Lucca.

Il nuovo albo di Morgan Lost, che sarà in edicola dal 20 febbraio, si intitola L'orologio del tempo ed è disegnato da Giuseppe Liotti. La quinta uscita della nuova serie Bonelli ci trasporta nella mente di un serial killer spietato che terrorizza la città uccidendo le sue vittime col volto coperto da una maschera da coccodrillo: una storia di vendetta e d'amore, ma anche una riflessione sulla morte e un ulteriore approfondimento sulla passione cinematografica di Chiaverotti, che viene qui messa in evidenza da una scansione temporale innovativa ed imprevista che supera i confini della narrazione tradizionale per far esplorare al lettore nuove  e inaspettate "dimensioni".


Brendon. Il sogno di Anja è invece il volume cartonato dedicato a Brendon D'Arkness, il cavaliere di ventura che si muove in un Medioevo prossimo venturo e che è stato protagonista di una fortunata collana Bonelli durata cento numeri. Per la prima volta Brendon arriverà sugli scaffali con un libro, disponibile a partire dal 14 marzo nelle fumetterie e dal 17 marzo nelle librerie italiane. Il volume raccoglie la saga di Anja, la guerriera fragile e feroce il cui destino si lega a quello di Brendon. Anja è una combattente, ma una vicenda crudele ha segnato la sua vita. L'incontro con l'Ultimo Cavaliere di Ventura sconvolgerà le vite di entrambi…. A illustrare questo ciclo di storie, particolarmente amato dai lettori, ci sono Giuseppe Franzella e Giuseppe Ricciardi, due disegnatori che hanno dato un'impronta forte, col loro segno deciso e ricco, al personaggio di Chiaverotti.

Le novità però non sono finite: da marzo infatti riparte, dietro richiesta dei fan, il Morgan Lost in Tour che toccherà tantissime nuove piazze italiane: prima di approdare a Cartoomics il 13 marzo, infatti, Chiaverotti sarà a Crevoladossola il 5 marzo alle 18 presso l'Ossola Shopping Center, proseguirà facendo tappa al Venezia Comics (19-20 marzo), al Black Hole di Milano con Darkitalia il 27 marzo e alla Comixrevolution di Bergamo per la mostra dedicata a Morgan Lost a inizio aprile.





Claudio Chiaverotti
Nato il 20 giugno 1965 a Torino, città dove vive e lavora, Chiaverotti approda al fumetto dopo un periodo piuttosto travagliato. Dapprima studia per diventare odontotecnico, quindi si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza. È nel 1986 che fa il suo ingresso nel mondo delle nuvole parlanti, scrivendo i testi per alcune strisce di "Sturmtruppen", di Bonvi. Giunge alla Sergio Bonelli Editore nel 1989, esordendo con l'albo n. 34 di Dylan Dog, "Il buio". Sostituisce per lungo tempo Tiziano Sclavi nella produzione delle storie dell'Indagatore dell'Incubo (per cui firma anche "Goblin", "I delitti della mantide", "Partita con la morte", "Il confine"), collabora pure alle testate Martin Mystère e Zona X, per poi dar vita a un personaggio tutto suo, Brendon, un cavaliere di ventura che agisce sullo sfondo di un mondo devastato da una immane tragedia, avvenuta più di un secolo addietro, cui si allude con la definizione di "Grande Tenebra".


MORGAN LOST
Una serie di Claudio Chiaverotti
Periodicità: mensile

CAST

MORGAN LOST N° 5
L'OROLOGIO DEL TEMPO
Uscita: 20/02/2016
Soggetto: Claudio Chiaverotti
Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Giuseppe Liotti
Copertina: Fabrizio De Tommaso
Colori: Arancia Studio
Prezzo: 3,50 euro

#MorganLost
www.facebook.com/MorganLostSergioBonelliEditore?fref=ts   
www.sergiobonelli.it


BRENDON. IL SOGNO DI ANJA
Di Claudio Chiaverotti

Uscita fumetteria: 14/03/2016
Uscita libreria: 17/03/2016
Soggetto: Claudio Chiaverotti
Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Giuseppe Franzella, Giuseppe Ricciardi
Copertina: Giovanni Talami
Tipologia: Cartonato
Formato: 19 x 26 cm, b/n
Pagine: 340
 ISBN 978-88-6961-027-1
Prezzo: 25 euro

#Brendon
www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale
www.sergiobonelli.it/scheda/libri/39709/Brendon--Il-sogno-di-Anja.html




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *