CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2016

Il salone internazionale Vebo celebra il 15° anno

7-10 ottobre 2016 – Napoli Mostra d'Oltremare

La fiera della bomboniera, articolo regalo e casa si svolgerà dal 7 al 10 ottobre alla Mostra d'Oltremare di Napoli, poi epilogo a Milano per marzo 2017



Napoli, 25 febbraio 2016 – Fissate le date della prossima edizione del salone internazionale Vebo, l'esposizione dedicata al mondo della bomboniera, dell'articolo da regalo e della casa.

La fiera, che si svolgerà dal 7 al 10 ottobre 2016 alla Mostra d'Oltremare di Napoli, avrà poi un epilogo a Milano nel mese di marzo del 2017 con la cerimonia di assegnazione dei Vebo Award 2016.

Molte le novità in programma per la quindicesima edizione del Vebo come annuncia il presidente Luciano Paulillo: "Tagliare il nastro della quindicesima edizione non è per noi un punto di arrivo, ma un traguardo importante che ci consente di avere un valido know how per proiettare l'intero settore produttivo verso risultati sempre migliori. Inoltre stiamo lavorando per implementare i servizi in favore di espositori e visitatori, ma anche alzando il livello della comunicazione in favore dei prodotti made in Italy".

Crisi economica globale e del settore oramai alle spalle, come dimostrano gli indici Istat e le analisi di Federconsumatori, si punta ora sempre più a conquistare spazio sui mercati esteri grazie ad accordi avviati con l'ICE (Istituto di Commercio Estero) e con delegazioni straniere.

In chiave organizzativa invece la quindicesima edizione vedrà implementato anche il progetto, portato avanti con successo e soddisfazione, dei Vebo Award. I riconoscimenti agli espositori, basati sul giudizio della stampa specializzata presente in fiera, saranno triplicati e concessi a tre categorie: bomboniera, articolo da regalo e casa. Mentre arriva anche il premio "Gradimento del pubblico", riservato all'espositore che ha più riscontrato l'interesse dei visitatori. Anche i premi per la stampa di settore saranno suddivisi in due periodi: pre e post evento.

L'istituzione di un appuntamento annuale a Milano diventa poi un "ponte" importantissimo per il futuro della manifestazione. Interrompere il periodo tra un'edizione e l'altra, coinvolgere i media ed alcuni espositori nell'incontro invernale a Milano, interessare e sensibilizzare maggiormente le aziende dell'area nord della Penisola a partecipare al Vebo, rappresentano solo alcuni dei passi che l'organizzazione intende effettuare per ampliare presenze ed offerte del salone internazionale napoletano.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *