CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2015

Seconda casa in Italia e fiere del lusso, cinesi e indiani benestanti aumentano le richieste di immobili (oltre +80%) // Gate-away.com

Cina e India, il mercato del lusso vuole l'Italia
Boom di richieste per immobili italiani (+ 80%) con budget superiori alla media mondiale

Gate-away.com: "Ancora poco strutturata l'offerta lusso, partnership con Lps China e Irex India per supportare gli operatori"


I cinesi benestanti vogliono investire in Italia: i budget a disposizione sono più alti di quelli inglesi, i maggiori potenziali acquirenti immobiliari. Gli indiani superano in numero addirittura i budget stellari degli Emirati Arabi. La domanda di alta fascia in arrivo dall'oriente cambia un po' le carte in tavola e gli operatori immobiliari italiani devono esser pronti a questa nuova sfida.

Secondo i dati diffusi da Gate-away.com, il portale dedicato agli stranieri che desiderano comprare una seconda casa in Italia, Cina e India rappresentano delle piazze strategiche che non possono essere ignorate, con una crescita delle istanze rispettivamente del +83% e +87%. Mentre il valore medio degli immobili richiesti dalla Cina si attesta sui 370mila euro, in India si arriva ai 680mila euro.

"L'interesse manifesto per il nostro Paese - commenta Simone Rossi, direttore generale di Gate-away.com - rende necessario per gli operatori immobiliari spingere sull'internazionalizzazione e aumentare la propria visibilità all'estero. Queste piazze strategiche muovono volumi d'affari importanti: un'occasione da non perdere.

Per questo nelle nostre attività abbiamo iniziato ad includere accordi e partnership con grandi realtà internazionali e, sempre in questo senso, va considerata la diffusione di dati e report che possono indicare i trend del settore. Questo è un grande sforzo che facciamo per supportare i professionisti italiani, affinché aumentino la loro attività di marketing oltre i confini nazionali, viste le evidenti difficoltà del nostro mercato interno".

Considerando i report stilati da Gate-away.com, le classifiche di preferenza potrebbero suggerire anche una motivazione all'acquisto o contribuire alla profilazione dei potenziali acquirenti.

"La propensione dei cinesi per Lombardia, Lazio e  Marche - sottolinea Walter Di Martino, responsabile marketing di Gate-away.com - sembra motivata da elementi diversi ma identificabili: business e moda se riferiti alla Lombardia, i centri decisionali e politici del Lazio insieme alla presenza di Roma e del Vaticano, mentre per le  Marche è riconducibile alle frequenti attività di rapporti istituzionali intrapresi grazie alla figura storica di Padre Matteo Ricci. Per l'India - aggiunge Di Martino - le regioni che intercettano più interesse sono la Toscana, la Liguria e la Puglia: i luoghi e i budget consistenti suggeriscono investimenti orientati ai luoghi più conosciuti per il lifestyle italiano all'estero".

In India una delle exhibition più importanti con cui Gate-away.com ha stretto una partnership è Irex india, che si terrà a Nuova Dheli a dicembre. Nel Sol Levante sono diverse le edizioni di fiere internazionali di LPS China, dedicate agli immobili di lusso per clientela d'élite e organizzate su invito, con cui Gate-away.com ha stretto una partnership per sostenere la destinazione Italia. Dopo quella di Guangzhou di settembre, a dicembre sarà la volta di Shangai mentre ad aprile si terrà l'edizione di Beijing. Per ogni edizione,vengono invitati circa 5mila partecipanti selezionati, nella maggior parte i cosidetti "High Net Worth Individuals".

"Per  i compratori cinesi che partecipano alle nostre fiere, l'Italia è costantemente la scelta 'top' per chi cerca una seconda casa insieme ad uno stile di vita speciale - dichiara Olivier de Tregolde, fondatore e Ceo di LPS China. "È fortissimo l'amore dei cinesi per l'Italia, la cultura, l'arte, la storia, il design, la cucina. Ma non è facilissimo per loro trovare case giuste e professionisti italiani adeguati alle loro esigenze. Ma questo è un vuoto che LPS China insieme a Gate-away.com vorrebbe colmare".

Grottammare (AP), 23 novembre 2015



:: :: :: :: :: Gate-away.com è il primo portale immobiliare dedicato agli stranieri che desiderano comprare un immobile in Italia. Il sito è multilingue: fornisce servizi che facilitano e aiutano la promozione del patrimonio immobiliare italiano verso il mercato estero. Ogni potenziale acquirente straniero può valutare le proprietà selezionate da Gate-away.com messe in vendita da agenzie immobiliari o privati, ricevendo supporto affinché il processo di acquisto divenga più semplice.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *