CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 13 novembre 2015

Le più importanti fiere del settore cosmetica in Italia.

In Italia centinaia di migliaia coloro che sono appassionati di bellezza ed estetica, senza contare coloro che hanno fatto di questa passione un vero e  proprio lavoro. Non c’è da stupirsi che in Italia quindi le non numerosissime fiere del settore beauty siano dei veri e propri happening imperdibili. In questo articolo vedremo quali sono le principali fiere italiane a riguardo.

La fiera più importante in assoluto è il CosmoProf che si tiene ogni anno nel mese di marzo a Bologna. Ed è la fiera dedicata alla cosmetica professionale ed a tutti gli operatori di settore. La fiera per la precisione si compone oltre che della fiera CosmoProf anche della fiera CosmoPack che comprende una molteplicità di aziende facenti parte delle filiera della bellezza, dal packaging alle materie prime. Cosmoprof è aperto anche a giornalisti del settore bellezza, proprietarie di blog di make up e beauty gurus di Youtube. Non a caso dopo il Cosmoprof abbondano i video diari che raccontano la partecipazioni di queste video bloggers alla fiera.

Per coloro invece che risultano più attenti all’aspetto più green della bellezza è la fiera Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale. Questo salone, che include sia prodotti alimentare che relativi al mondo del benessere, nella sua edizione 2015 ha contato oltre 45.000 presenze con il 25% di espositori in più rispetto all’edizione 2014. Quest’anno in particolare questa fiera ha coinvolto con tutta una serie di iniziative anche il centro della città di Bologna, non limitandosi quindi al quartiere fieristico in cui si tiene.

Da non dimenticare inoltre la fiera Roma International Estetica nella capitale ed EstethiWord a Milano.
E’ possibile inoltre trovare numerosi stand relativi a bellezza e trucco all’interno di fiere campionarie di carattere generale o nelle più numerose fiere dedicate al panorama Wedding dove in questo caso potrete trovare gli stand di make up artists specializzati in trucco sposa.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *