CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 30 novembre 2015

Grande successo per Taste of Christmas: oltre 9mila persone in tre giorni

“Città meravigliosa, torneremo”: così gli organizzatori del più noto festival al mondo di cucina gourmet


Oltre 9mila persone, tra cui tantissimi stranieri, hanno festeggiato nel week end appena passato l’arrivo in città di Taste of Christmas: tappa bolognese del più importante festival internazionale di alta cucina, che da Londra a Sydney, passando per Parigi, Mosca, Dubai, Milano, raduna gli appassionati gourmand di tutto il mondo.

Nella tre giorni un pubblico di tutte le età ha affollato i saloni di Palazzo Re Enzo per scoprire le ricette speciali di 17 prestigiosi chef, che si sono alternernati nelle tre giornate e hanno saputo stupire i visitatori con menù davvero eccezionali. I bolognesi hanno confermato la loro passione per la buona cucina tradizionale e i prodotti tipici del territorio, come dimostrano i 400 kg tra tortellini, cappelletti e tortelloni consumati e gli oltre 300 kg di Parmigiano Reggiano usato nelle varie preparazioni, ma si sono anche fatti guidare alla scoperta di nuovi sapori e accostamenti inediti: usati oltre 100 kg di cioccolato, 70 kg di gelato, 50 di riso, 15 kg di caffè e poi ancora tartufo, ostriche e foie gras, tantissime carni e pesci aromatizzati con le spezie più varie (cannella, anice, noce moscata, zenzero, zattar, lemon gras).

Oltre 1000 bottiglie, con una grande preferenza per Sangiovese e Lambrusco, stappate dagli storici vinai dell'enoteca Trimani, che hanno guidato gli ospiti nei migliori accostamenti cibo/vino proponendo il meglio dalle cantine emiliano romagnole ma anche vini di altre regioni.

Tantissimi hanno approfittato dell’evento anche per scoprire i segreti degli chef e qualche trucco per diventare più abili in cucina: sold out per i laboratori e la scuola di cucina Electrolux Chefs’ Secrets, nei quali 380 fortunati  hanno avuto occasione di cucinare guidati dagli stessi chef stellati.

Affollatissimo da mattina a sera il Tavolo delle Meraviglie, con degustazioni non stop di caffè, miele, vini e poi ancora aceto balsamico, birra e gelato gastronomico.

“Siamo molto soddisfatti della grandissima partecipazione e felici che la città abbia risposto con tanto entusiasmo. Ci ha colpiti anche il numero di visitatori stranieri che hanno partecipato e che insieme ai bolognesi hanno potuto trovare il meglio dell’offerta  di un territorio così ricco di tradizione e al tempo stesso pronto ad innovare - commenta Silvia Dorigo, General Manager di Brand Events Italy, che organizza l’evento - Pubblico e chef ci chiedono già a quando la prossima edizione…dunque un arrivederci al 2016”.

"Anche questo weekend, come del resto sempre, Bologna è stata meravigliosa - dichiara l'assessore del Comune di Bologna Matteo Lepore - "Bologna città del cibo" ancora una volta non ha deluso le aspettative. Ringrazio gli organizzatori di Taste e gli chef che hanno partecipato a questa importante iniziativa che merita sicuramente una seconda edizione ".

Una parte del ricavato andrà alle Associazioini Solidarietà Terzo Mondo Onlus Sondrio e DeESi – Associazione per la promozione sociale, a cui viene devoluta una parte delle vendite (area del caffè Musetti) e i bajocchi non consumati nelle card riconsegnate alle casse.  

www.tasteofchristmas.it

L’AZIENDA ORGANIZZATRICE: BRAND EVENTS ITALY
Brand Events Italy nasce come espressione Italiana di Brand Events Ltd, società britannica con sede a Londra. Brand Events ha lanciato eventi quali i Taste Festivals in Italia, Top Gear Live (versione live del famoso programma televisivo Top Gear, in onda su Sky), Roma Food Story durante la Festa del Cinema di Roma. I suoi eventi attraggono sempre decine di migliaia di visitatori, nonché istituzioni, organizzazioni, aziende e marchi che vogliono comunicare un messaggio al pubblico con un incontro diretto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *