CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 19 ottobre 2015

SMAU: l'innovazione digitale in Italia dalle smart community alla fabbrica 4.0 | 21-23 ottobre 2015


Smau, l'evento di riferimento per l'Innovazione e il digitale per imprese e amministrazioni locali, presenta a Milano oltre 450 aziende, 300 workshop, 40 speed pitching e il nuovo ecosistema dell'innovazione con oltre 300 startup, 40 workshop in lingua inglese e 70 investitori internazionali per offrire l'opportunità di innovare il business e aumentare la competitività.

 

Smau torna a Milano dal 21 al 23 ottobre 2015
con i principali attori dell'innovazione digitale

 

Obiettivo di questa 52esima edizione, favorire l'innovazione dei sistemi produttivi e incentivare la competitività delle imprese italiane, startup e PMI incluse attraverso la Trasformazione digitale e l'Open Innovation. A prendere parte alla manifestazione anche MIUR, ICE, Ministero del Lavoro e le Regioni italiane più dinamiche. 

 

Milano, 19 Ottobre 2015 - Dal 21 al 23 ottobre 2015 Smau, l'evento di riferimento per l'Innovazione e il digitale per imprese e amministrazioni locali, torna a Fieramilanocty-Milano con oltre 450 aziende, 300 workshop, 40 speed pitching e il nuovo ecosistema dell'innovazione con oltre 300 startup, 40 workshop in lingua inglese e 70 investitori internazionali. L'obiettivo della manifestazione è aiutare le imprese e i professionisti italiani a innovare il proprio business e aumentare la competitività in termini di digitale e innovazione a livello internazionale.

Tra i principali eventi in programma:

  • Convegno inaugurale 52° edizione SMAU Internazionale - Stati Generali dell'Innovazione delle Regioni Italiane – Mercoledì 21 ottobre 2015 ore 10:30
  • Smart Communities e Innovazione Sociale come motore di sviluppo del territorio e delle imprese. Il Premio Smart Communities – Giovedì 22 ottobre 2015 ore 14:00
  • Innovazione e competitività per le imprese italiane: Trasformazione Digitale e Open Innovation - Premio Innovazione Digitale e Premio Lamarck – Venerdì 23 ottobre 2015 ore 14:30

"In Italia si sta delineando una nuova geografia del settore dell'innovazione", ha affermato Pierantonio Macola, Presidente di Smau. "L'obiettivo che abbiamo in Smau è offrire alle oltre 80.000 imprese che partecipano ogni anno ai nostri eventi l'accesso a tutti gli attori di questo ecosistema, agevolare la creazione di un mercato federato che valorizzi e promuova le specificità dei territori e dei nuovi hub dell'innovazione".

Tra i focus di questa 52esima edizione i principali settori in trasformazione e le opportunità che il digitale può offrire con i progetti Fabbrica 4.0, per promuovere l'utilizzo del digitale nelle imprese manifatturiere in accordo con Confindustria; Commercio e Turismo, dedicata ai settori del commercio e del turismo in tutte le loro declinazioni realizzata in collaborazione con Confcommercio; Smart Communities e Social Innovation, e Smau International in cui Smau, grazie alla concomitanza delle ultime settimane di Expo Milano 2015, propone un'area dedicata al sistema internazionale, diventando una piattaforma di primo contatto per le imprese interessate ad espandere il proprio business all'estero.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *