CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 15 ottobre 2015

Sempre più “verde” il 2016 CES



Dagli arredi ai press kit, dal riciclo alle donazioni, la prossima edizione della principale fiera hi-tech al mondo intende mostrare come l’innovazione sia compatibile con l’ecosostenibilità

Milano, 15 ottobre 2014 – CEA (Consumer Electronics Association) rafforza il proprio impegno per l'ecocompatibilità del 2016 InternationalCES, attraverso programmi di sostenibilità, partnership ed iniziative eco-friendly, che comprendono fra l’altro la concessione di sovvenzioni ad organizzazioni locali all'interno della comunità di Las Vegas con iniziative di sostenibilità volte a rendere alla comunità ciò che la manifestazione consumerà a livello ambientale per “andare in scena” anche quest’anno a Las Vegas (Nevada), dal 06 al 09 gennaio 2016.

"In qualità di promotori del più grande evento pubblico sull’innovazione, vogliamo costituire un esempio per il settore istituendo programmi ecologici per rendere il CES il più verde possibile", ha dichiarato Gary Shapiro, presidente e CEO di CEA. "La manifestazione infatti mette in scena ogni anno il nostro imminente futuro e sentiamo di avere la responsabilità di ridurre il suo livello d’inquinamento ambientale attraverso iniziative verdi, contribuendo alla comunità di Las Vegas anche attraverso il Green Grant".

Le proposte per il CEA’s 2016 Green Grant sono accettate attraverso 4 novembre 2015. I beneficiari saranno annunciati il ​​5 gennaio nel corso del CES. Ma già lo scorso gennaio 2015 CEA ha dato a Green Our Planet una donazione di 65.000 dollari per sostenere il progetto Outdoor Garden Classroom, favorendo la creazione di 14 aule-giardino all’aperto nell’area di Las Vegas, in cui più di 10.000 studenti hanno appreso nozioni relative a tematiche ambientali e a una sana alimentazione.
CEA lavora con il general contractor dell’evento e con le singole aziende vendor per rendere il processo di produzione del CES stesso più sostenibile, attraverso iniziative come le seguenti:

• Nel 2015, il CES general contractor Freeman ha riciclato quasi 50.000 metri quadri di tappeto, circa il 70% in più rispetto all'anno precedente. I restanti quasi 105.000 metri quadrati di tappeto sono stati comunque riutilizzati.
• Quasi 2.000 metri quadri di striscioni magnetici del 2015 CES sono stati fusi e saranno riutilizzati per il CES 2016.
• Circa 2.583 metri quadri di stendardi in vinile utilizzati al CES 2015 sono stati riutilizzati da Sky Group e trasformati in teloni, fodere, pista da hockey e schermi cinematografici all'aperto.
• Quindici rimorchi di oggetti donati dalle aziende sono stati offerti a Habitat for Humanity, Opportunity Village e Teacher Exchange tramite il  programma di beneficenza CEA. Ammontano ad oltre 66 tonnellate, che han consentito di risparmiare circa 45 cassonetti di materiali che altrimenti sarebbero finiti nelle discariche.
• Tutti i punti CES Press sono “verdi”, ossia ammettono solo l’uso di cartelle stampa non cartacee, risparmiando così circa 2,5 milioni di pagine stampate.

Il CES rappresenta insomma l'intero ecosistema tecnologico e riunisce in sé tutti i principali settori innovativi del mondo in un unico straordinario ambiente. I partecipanti provengono da 150 Paesi e se non venissero al CES dovrebbero investire oltre 3,5 milioni di miglia in altri viaggi di lavoro. Nel 2015, i partecipanti al CES hanno seguito una media di 33 incontri mentre erano alla fiera, l'80 per cento dei quali non si sarebbe svolto altrimenti.


***

CES è da 40 anni il punto d’incontro globale degli innovatori nel campo delle tecnologie al consumo, il palcoscenico mondiale su cui le innovazioni del domani sono state presentate al mercato. In quanto massima manifestazione in quest’area, CES ospita tutte le sfaccettature del settore. Prodotto dalla Consumer Electronics Association (CEA), principale associazione di mercato volta a promuovere lo sviluppo di un settore da oltre 285 miliardi di dollari qual è quello dell’elettronica di consumo solo negli USA, CES attrae verso il proprio forum internazionale i principali manager, creativi e visionari di tutto il mondo. Ulteriori informazioni su www.CESweb.org, CES video highlights e sui social media.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *