CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2015

Probios al SANA 2015

 Nel corso della manifestazione, che si svolgerà a Bologna dal 12 al 15 settembre,
l'azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani, vegani e per intolleranze alimentari, presenta le novità della linea senza glutine Altricereali e dei prodotti pensati per il Natale
 
Firenze, 31 luglio 2015Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani, vegani e per intolleranze alimentari, annuncia la sua partecipazione al SANA 2015. Il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale che è diventato nel corso degli anni il principale evento interamente dedicato al biologico in Italia e che inaugurerà la sua 27° edizione presso la Fiera di Bologna dal 12 al 15 settembre.

All'interno del suo doppio stand (Pad. 31 – Stand B23/C26), il gruppo toscano proporrà al pubblico la degustazione della propria gamma di prodotti pensati per tutti coloro che soffrono di intolleranze alimentari, con particolare attenzione ai prodotti senza glutine del marchio Altri Cereali, e alle novità previste per il Natale. Una selezione accurata di specialità realizzate per valorizzare il gusto di coloro che ogni giorno scelgono un'alimentazione sana e nel rispetto di ogni forma di vita.

Biologici al 100%, i protagonisti della partecipazione di Probios alla fiera bolognese di quest'anno saranno quindi molti:

Per la linea Altri Cereali, dedicata al senza glutine,  sarà presentata in particolare la nuova gamma di prodotti per la colazione a base di Avena. Una nuova serie di specialità, per la linea del gruppo toscano dedicata a chi soffre di intolleranze alimentari e non solo, totalmente biologiche, garantite senza glutine e mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale, molte delle quali senza latte, che vanno ad aggiungersi ai già noti prodotti della gamma a base di Grano Saraceno, Amaranto, Miglio e Quinoa.
La nuova linea a base di avena senza glutine si compone di: i Cuori all' Avena  ripieni alla ciliegia, i Biscotti all' avena integrali, i Biscotti all'avena e nocciole, la sfiziosa Crostatina all'avena e mirtillo, la Tortina all' Avena, l'Avena Cake, le Delizia all' avena  pesca e albicocca.


Mentre per quanto riguarda i prodotti dedicati al Natale, Probios proporrà al grande pubblico una serie di gustose novità tradizionali e "free from": dal panettone Dolce Natale senza glutine, con la nuova ricetta senza olio di palma, al classico Panettone e Pandoro, fino al panettone Vegan Christmas al Farro e al Frumento GOvegan, per chi sceglie un'alimentazione nel rispetto di ogni forma di vita.

Sempre dalla linea GOvegan, poi, saranno proposte anche le squisite vegan tavolette di cioccolato, fondente, con bevanda di soia e bianco, garantite senza glutine.
Senza dimenticare, infine, la selezione di spumanti, Moscato, Rosato e Millesimato,  le degustazioni di miele e creme spalmabili, e le specialità del Forno Vannini come il panforte bio in 3 golose versioni.


Altra grande novità, in arrivo per le feste, sarà l'inedita linea di pasticceria senza glutine con ricette tradizionali come i Florentiner e i Wafer rolls.
Per concludere, quindi, con una linea di specialità a base di tartufo biologico: olio extra vergine, confetture, miele, e specialità di tartufo bianco toscano.

Sempre all'interno dello stand, verranno inoltre presentate anche le novità in uscita a settembre, tra le quali troviamo: la prima Pasta di legumi senza glutine prodotta in Italia, , la Pasta di farro all'uovo e la Farina di mais "Fumetto" senza glutine, prodotta con macinazione ultra-fine denominata "Fumetto". A questi si aggiungeranno anche i Semi di Sesamo nero senza glutine, la Rice Besciamel senza glutine, a base di riso biologico italiano, 100% vegan e senza glutine, il Brodo vegetale granulare senza glutine, l'Olio di crusca di riso crudo, l'Olio di semi di vinacciolo crudo, i Taralli di Frumento multipack e i nuovi gusti delle Barrette Crude Lubs senza glutine. Per una stagione, all'insegna del biologico, vegetariano, vegan e Gluten Free, tutta da scoprire.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *