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mercoledì 30 settembre 2015

Franchising: in crescita ristorazione e abbigliamento

Apre in ottobre la 30° edizione del Salone Franchising Milano – La parola d’ordine è specializzazione - Le nuove proposte di affiliazione – Quattro giorni di formazione gratuita al franchising

(Milano, 30 settembre 2015) – Le difficoltà e l’evoluzione dell’economia italiana stanno favorendo sempre più forme di lavoro in proprio e di auto-imprenditorialità. Di questa tendenza beneficia, nel settore del commercio, la formula del franchising. Aumentano gli italiani che aprono punti vendita in affiliazione. Tra i settori preferiti, nei primi mesi del 2015, quello della ristorazione e dell’abbigliamento.  Il mondo del franchising si troverà a Milano per il Salone Franchising Milano, dal 23 al 26 ottobre in Fiera Milano a Rho Pero (http://www.salonefranchisingmilano.com/it/).

“Il concetto vincente è quello della specializzazione – spiega Antonio Fossati di RDS, che organizza il Salone insieme a Fiera Milano – dunque funzionano le catene di ristorazione vegane, per celiaci, a chilometro zero, dedicate ai soli prodotti fritti o i ristoranti a tema come American Dinner. Oppure i negozi di abbigliamento specializzati come quelli per bambini, le camicerie, l’intimo e via dicendo”.

Allo storico Salone Franchising Milano, giunto alla 30° edizione, saranno presenti tutti i grandi marchi che operano in affiliazione: OVS, Condorelli, Autogrill, Brico, Carpisa, Divani&Divani, Celio, Rosso Pomodoro, Natura Si, Illy, Feltrinelli, Piazza Italia, Yamamay, Camomilla, Tata Italia ed altri ancora.

Tante anche le nuove proposte di affiliazione: EdiliziAcrobatica opera nel settore edile per lavori in quota su corda o fune. E’ specializzata in interventi di ristrutturazione, pulizia, ripristino e installazione, senza l'utilizzo di ponteggi o piattaforme aeree; InCOWO mette a disposizione di professionisti ed imprese uffici, sale riunioni e servizi affini in affitto; Flora Folies propone negozi di fiori e piante in franchising.

Il Salone Franchising Milano, oltre ad essere luogo di incontri B2B tra franchisor e potenziali franchisee rappresenta anche un momento di formazione sul come entrare nel mondo del franchising.

Franchising Factory è un laboratorio al servizio di espositori e visitatori, dove incontrare professionisti esperti, ricevere indicazioni, informazioni per fare il primo passo verso una nuova attività o sviluppare un’attività già avviata. Propone un servizio di consulenza gratuito attivo con una serie di desk dove vari professionisti sono a disposizione sia di chi ha una idea e vuole diventare franchisor, sia di chi vuole diventare franchisee. Dal counselor all’esperto di catene distributive, dall’esperto di business plan ai consulenti di Federfranchising per l’avvio di una nuova impresa, per finire con gli esperti per la internazionalizzazione e per la promozione del brand.

La Franchising School è lo spazio dedicato ai visitatori per alfabetizzare e introdurre al franchising ed sono pensati in particolar modo per chi vuole conoscere meglio questa formula di impresa, dalla contrattualistica alle licenze commerciali. All’interno della School, i  professionisti di CNCC, il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, illustreranno a beneficio di imprenditori e aspiranti  come aprire location all’interno dei centri commerciali.
E naturalmente saranno numerosi convegni, seminari e workshop nei 4 giorni del Salone nell’apposito spazio dell’Agorà.

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