CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 9 settembre 2015

Convegno “La cultura della protezione e della sostenibilità - Facciamo luce sul ruolo del packaging nella lotta agli sprechi alimentari” con attenzione all’ambiente



Lotta allo spreco, sostenibilità ed il ruolo del packaging: un convegno particolare quello di Gifasp programmato per venerdì 18 settembre 2015 alle ore 14.30 dentro il Civil Society Pavilion Cascina Triulza di Expo Milano 2015; si serve infatti anche di una performance teatrale, del live tweeting e, per comunicare con più efficacia il messaggio di impegno civile, di una piantumazione di 50 piante in Kenya ad opera dell’organizzazione Treedom

“La cultura della protezione e della sostenibilità - Facciamo luce sul ruolo del packaging nella lotta agli sprechi alimentari”: ecco il titolo dell’incontro organizzato dall’Associazione Gifasp con la partecipazione dell'Istituto Italiano Imballaggio e del CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi, dentro il Civil Society Pavilion Cascina Triulza di Expo Milano 2015 venerdì 18 settembre 2015 alle ore 14.30.
Treedom è un’organizzazione che attua la piantumazione nel pianeta compensando le emissioni di CO2 e contribuendo allo sviluppo del Sud del mondo: Gifasp ha voluto dare un piccolo segnale di attenzione all’ambiente in occasione del convegno del 18 settembre in Expo con la piantumazione di 50 piante in Kenya.

Gli oratori e gli opinion leader: un convegno diverso nel nome della condivisione
Interverranno Emilio Albertini, presidente Gifasp; Piero Capodieci, membro CdA Conai e Marco Sachet, direttore dell'Istituto Italiano Imballaggio mentre il coordinamento sarà a cura di Fabrizio Bellavista, fondatore di Expopportunity.
Parteciperanno anche Pietro Lironi, Presidente Assografici; Giacomo Biraghi, Digital e Media PR di Expo 2015 S.p.A e Angelo Perrino, direttore Affari Italiani.
La condivisione del tema principale avverrà in modalità molto dinamica grazie alle testimonianze in diretta; ecco alcuni dei tanti ‘nomi di riferimento’ che saranno presenti al convegno: Marco Ardemagni, Radio Rai Expo; Adriano Facchini, direttore Consorzio Agrario Ferrara; Paola Favarano, Presidente Comitato Donne AiFOS; Fabrizio Sansoni, food Stylist e chef; Silvia Leoncini, food blogger; Paola Negrin, resp. comunicazione Lab#ID della LIUC. Altre conferme stanno giungendo in queste ore.

Appuntamento con:
“La cultura della protezione e sostenibilità - Facciamo luce sul ruolo del packaging nella lotta agli sprechi alimentari”
Venerdì 18 settembre 2015 - Ore 14.30        - Civil Society Pavilion Cascina Triulza - Expo Milano 2015. Organizzazione: Gifasp. Con la partecipazione dell'Istituto Italiano Imballaggio e del CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi.

LINK:
http://www.gifasp.com/         


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *