CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 30 maggio 2015

Open Design Italia: i vincitori del 2015. Trento Fiere, 29-31 maggio


29/31 Maggio, Trento FiereOPEN DESIGN ITALIA



Mostra-mercato dell'auto produzione con 72 designer selezionati, per lo più emergenti, provenienti da 33 paesi. La manifestazione, a ingresso gratuito, si è svolta negli spazi di Trento Fiere, edificio centrale connesso al museo MUSE.

Quattro premi e due menzioni speciali, sono stati assegnati da una giuria internazionale, che ha passato in rassegna ciascuno dei 72 espositori alla ricerca di: originalità nel progetto, funzionalità, risoluzione della filiera produttiva e legame con il territorio manifatturiero.

I quattro premi principali sono stati assegnati a: Atelier di Cucina  (premio 'Open Design Italia' accesso ai canali di promozione di Open Design Italia, nazionali e internazionali, nonché un pacchetto di servizi di consulenza gratuita), Nullame (Premio Speciale DE.MO. 2014 sostegno al nuovo design per art shop e bookshop e alla mobilità internazionale dei giovani artisti italiani), Tarta Design  (premio 'Prezi', con la creazione di una presentazione personalizzata per promuovere i propri prodotti e la propria attività) e Studio Lasinger  (premio 'Living' con una pubblicazione del progetto vincitore sulla prestigiosa rivista stampata e sul portale web e un abbonamento annuale alla rivista digitale). La menzione speciale 'chilometro zero' è stata assegnata a Christian Mittendorfer con il progetto 'Binò' e quella 'messaggio poetico' a Edizioni Precarie.

Inoltre, tutti i designer presenti hanno avuto accesso due nuovissimi premi: Design at Museum – Il design si fa bello nella speciale cornice del Museo: un premio ai migliori 10 progetti, selezionati da un gruppo di esperti, che consentirà loro di essere fotografati all'interno di inediti contesti museali come il MUSE.

I vincitori sono: Rootless con 'The wooden bike', Tarta Design con 'Tarta Original', Little Italo con 'Dune', Massimiliano Alberto Ravidà con 'Top', Sudisegno con 'Dodelamp', 3Sign con 'Pinocchio', Antonietta Casini con 'Cosà&Così', Ilana Efrati con 'Fossili mediterranei', Wav Clothing e Studio Lasinger con i gioielli. Premiato anche – per la Sezione Speciale - Mauro Borella con 'Ailovo'.
Premio dell'Accademia d'Ungheria: i 10 vincitori avranno la possibilità di esporre i propri progetti all'interno dell'Accademia d'Ungheria a fine novembre 2015. Un premio istituzionale dal sapore internazionale.I premi sono stati assegnati a Rootless con 'The wooden bike', Defacts+Henry&Co con il 'Salvamacchia Eatshoot', Atelier di Cucina con 'Pila', Aude con 'Woo', Little Italo con 'Dune', Mangodesign con 'Sfacciato', Victoria Thiteux con 'Lampkappa', Benini e Salvaterra con 'Terotoi', Takirai Design con 'Anelli Vuoto' e Studio Lasinger con 'Wood Weavings Wovet'.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *