CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2015

SOLAREXPO - Mobilità elettrica durante EXPO - Route220 - anche a SOLAREXPO

ROUTE220 PARTECIPA A SOLAR EXPO – THE INNOVATION CLOUD
La start up e i suoi servizi per la mobilità elettrica in Fiera

Convention center "MiCo" di Fiera Milano Congressi
Milano, 8-9-10 aprile
Trovate Route220 presso lo STAND  F40

Dall'8 al 10 aprile 2015 ROUTE220 sarà presente a SOLAREXPO – THE INNOVATION CLOUD per presentare i suoi servizi innovativi e le proposte di sviluppo business per la #mobilità elettrica, #turismo sostenibile e #sharing economy, e per presentare la sua mission e i suoi servizi. 

Proprio pochi giorni fa Route220 è stata selezionata come punto di riferimento per la mappatura della colonnine di ricarica elettrica da Infoblu Traffic per la città di Milano, in vista della manifestazione EXPO 2015. I servizi sono stati integrati tramite E015, piattaforma digitale ufficiale di EXPO 2015, di cui le due società fanno parte.

ROUTE220 è la strada a 220V, il numero dell'elettricità nella mente di tutti noi. La startup vuole essere il provider di informazioni e servizi affidabile e di riferimento per chi crede nel futuro della mobilità elettrica come strumento di sviluppo sostenibile della propria attività e delle personali scelte di consumo.

ROUTE220 è un'azienda, che intende innovare e generare valore aggiunto nel settore della mobilità elettrica, per tutti: utilizzatori e fornitori di servizi. La startup vuole offrire il meglio della innovazione per permettere ai proprietari di veicoli elettrici un'esperienza di utilizzo sempre più positiva ed agli operatori di aderire a modelli di business che generano utile senza aspettare incentivi statali. 

ROUTE220 si rivolge quindi agli utilizzatori di auto elettriche, ai fornitori di servizi commerciali, turistici e di accoglienza per cui il servizio di mappatura dei punti di ricarica è una vetrina di marketing. La base del servizio è la propria piattaforma tecnologica integrata (App Route220) un sistema innovativo e fruibile in modo gratuito da smartphone o da computer.  

Il turismo sostenibile è uno dei valori di base: ROUTE220 ha siglato un protocollo d'intesa con il Consorzio Ville Venete per la collocazione, nei prossimi mesi, di 50 punti di ricarica in luoghi di interesse turistico che potranno essere facilmente individuabili e attivabili con l'App ROUTE220 scaricabile su smartphone.

Dietro alla ricerca di soluzioni e applicazioni di  ROUTE220 c'è un'esigenza vissuta in prima persona dal proprio fondatore e una visione di sostenibilità economica ed ambientale coerente con lo stile di vita personale ed il proprio business. 

ROUTE220 collabora con Plugsurfing per lo sviluppo di App e soluzioni mobili, ed è supportata da competenze specifiche nel settore. E' parte di una Rete di Imprese, LOVETHEPLANET, che si occupa da diversi anni di  strategie e gestione di progetti concreti di sostenibilità per le aziende e per la pubblica amministrazione.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.route220.it
STAND presso SOLAREXPO – F40


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *