CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2015

PROWEIN E VINITALY: IL CARATTERE SICILIANO DELL’AMMASSO DI BARONE MONTALTO


A Prowein all'Hall 15 Stand 15C22 e a Vinitaly al Pad. 8 Stand E2


Tutta l'anima della Sicilia nell'Ammasso Rosso Terre Siciliane IGT con cui l'azienda Barone Montalto si presenterà alle prossime fiere internazionali Prowein e Vinitaly, nello spazio espositivo del gruppo Mondodelvino Spa.

A Düsseldorf, dal 15 al 17 marzo, l'appuntamento è all'Hall 15 Stand 15C22 mentre a Verona, dal 22 al 25 marzo, è al Pad. 8 Stand E2.

 Icona della cantina di Santa Ninfa (TP), capace di esprimere lo stile tipico siciliano, questa etichetta è ottenuta da uve leggermente appassite sulla pianta di Nero d'Avola, Nerello Mascalese, Merlot, Cabernet Sauvignon, che vengono coltivate nella zona della valle del Belice.

A Prowein e Vinitaly si potrà scoprire questo vino firmato Barone Montalto, potente ed equilibrato che si caratterizza per le note candite e tostate, regalando al palato pienezza e sensualità. Nell'Ammasso l'azienda trova la sua massima espressione qualitativa, frutto di un impegnativo lavoro che prevede la raccolta manuale delle uve, un'accurata cernita, un periodo in fruttaia e attenti processi di vinificazione. Un vino che conquista il favore internazionale: l'azienda esporta in diversi Paesi e a registrare il volume principale è il Regno Unito con il 34,1%.

Ai prossimi appuntamenti l'azienda presenterà anche i vini della linea Collezione di Famiglia, ottenuti dalla selezione accurata delle migliori parcelle nelle zone più vocate, che stanno registrando crescite importanti in tutto il mondo, ed i vini della linea Acquerello, tributo agli autoctoni siciliani.

Nata nel 2000, Barone Montalto è un'azienda che si occupa della gestione di circa quattrocento ettari di vigneti, di cui circa cinquanta di proprietà. Barone Montalto può contare su terreni complementari, che si trovano in aree diverse della Sicilia, con caratteristiche peculiari. Il risultato è una cantina che produce vini capaci di raccontare ogni angolo dell'isola.

Per maggiori informazioni sull'azienda: www.baronemontalto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *