CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2015

Materiale Model Expo Italy, Veronafiere 21-22 febbraio 2015


A Veronafiere, sabato 21 e domenica 22 febbraio 2015

 

MODEL EXPO ITALY: GARE INTERNAZIONALI E IL RADUNO DEI COSPLAYER

 

E' una fiera che ogni anno ha la capacità di arricchire la propria offerta espositiva, restando al passo con le ultime tendenze in tema di passioni e, allo stesso tempo, strizzando l'occhio al passato: Model Expo Italy è la fiera del modellismo più importante in Italia per numero di visitatori, espositori ed eventi organizzati (www.modelexpoitaly.it).


Sono numerose le novità dell'11^ edizione che avrà luogo sabato 21 e domenica 22 febbraio a Veronafiere: per la prima volta in una fiera sul territorio italiano, si sfidano in una gara a cronometro gli apr multirotori, comunemente chiamati droni, aeromodelli che possono arrivare ai 150 km/h.


Dall'ebbrezza del volo alle profondità marine: sono oltre 35 i modelli di sommergibili, provenienti da Italia, Francia e Spagna, attesi nella grande vasca di 30x20 metri per il Grande Raduno Internazionale di Sottomarini che quest'anno fa tappa a Verona, organizzata dall'associazione Modellismo e Storia DLF di Pontassieve (FI).


Le sezioni di questa manifestazione sono sempre più rappresentative di ogni ambito del modellismo (ferromodellismo, aeromodellismo, navimodellismo, aquilonismo, automodellismo, modellismo statico) alle quali quest'anno si aggiunge quella dedicata al gioco in tutte le sue forme, dai giochi di società al cosplay: Games District è un'area suddivisa in 5 sezioni, videogames, area ludica, cosplay, associazioni e palcoscenico, distribuite tra l'area espositiva e quella di spettacolo.


Per i più nostalgici si terrà una tappa del Vintage Meeting Tour, un'esposizione itinerante di aeromodelli vintage; più precisamente, a Verona, saranno esposti aeromodelli realizzati tra il 1960 e il 1993.


Sempre più ricca è la sezione dedicata ai Lego: 130 metri di esposizione e oltre 80 afol- adult fan of Lego impegnati nella realizzazione di città, trenini, scenari fantasy e molti altri temi.


Se macchine e motori attirano soprattutto l'universo maschile, Model Expo Italy non manca di attenzione nei confronti delle donne: all'interno della fiera una sezione è dedicata alle doll's house, il mondo delle casette delle bambole, rappresentato dall'Associazione ADMI che promuove questo hobby sul territorio nazionale, con oltre 100 associati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *