CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2015

Itb Berlin 2015: il top del turismo in fiera


Al via settimana prossima la principale fiera mondiale dedicata al turismo, con novità e approfondimenti dedicati ai professionisti del settore.

Il mese di marzo segna una data molto importante per chi opera nel settore del turismo: dal 4 all’8 marzo si svolgerà la 49esima edizione di Itb Berlin, la più importante manifestazione al mondo per chi lavora nel settore del turismo.

10mila espositori da 190 Paesi, organizzati in 26 padiglioni nel quartiere fieristico di Messe Berlin. Gli organizzatori si aspettano una media di 100mila visitatori, e le aspettative sono molto alte anche quest’anno, come spiega Martin Buck, direttore del Competence Center Travel & Logistics, Messe Berlin: “La situazione politica ed economica che si sta verificando in molti paesi del mondo sta anche influenzando pesantemente il settore del turismo, ed è quindi fondamentale trovare nuove soluzioni efficaci di networking e marketing. Itb Berlin riveste un ruolo centrale in questo processo, perché permette l’incontro di realtà differenti che si confrontano e s’influenzano reciprocamente scambiandosi idee ed opinioni.”

Per l’Italia è la Germania il paese con più importante dal punto di vista del turismo in entrata (10,3 milioni di persone nel 2013, mentre secondo recenti ricerche il 44% dei tedeschi ha in programma di organizzare una vacanza nel Bel Paese nel corso del 2015).

Le previsioni per l’anno nuovo puntano su wellness, cicloturismo e crociere ma restano saldi anche il turismo enogastronomico e culturale, grande ricchezza del nostro paese, e il più tradizionale turismo naturalistico, sia marittimo che montano.

Saranno presenti anche numerose agenzie viaggio e portali dedicati al turismo e alla prenotazione online delle vacanze, il principale metodo di booking utilizzato dai turisti negli ultimi anni. “L’online ha fatto passi da gigante nel campo del turismo e rappresenta il mezzo principale di prenotazione utilizzato dai turisti italiani e stranieri.” Spiega Federico Bonavita, proprietario di Lets.it, uno dei più importanti portali di viaggio italiani. “Itb Berlin è una vetrina molto importante per il nostro settore e da la possibilità ai professionisti di farsi una chiara panoramica delle nuove tendenze e delle nuove possibilità per il futuro, così da offrire solo il meglio ai propri clienti.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *