CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2015

GOLOSITALIA&ALIMENT: già 20mila ingressi oggi nel 1^ giorno di apetura del salone

TUTTI I GUSTI DEL FOOD MADE IN ITALY
A "GOLOSITALIA&ALIMENT"

NELLA PRIMA GIORNATA DI APERTURA GIA' 20MILA INGRESSI

Da oggi 21 febbraio fino al 24 febbraio un ricco programma di eventi
e dimostrazioni al Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS)

Si è inaugurata oggi (21 febbraio, ndr), con 20mila ingressi già nel primo giorno d'apertura, la nuova edizione di Golositalia&Aliment, la prima fiera in Italia dedicata all'enogastronomia e alle attrezzature professionali per la ristorazione. 

Al Centro Fiera del Garda di Montichiari, fino al 24 febbraio, riflettori puntati sui 500 espositori italiani, con il meglio del made in Italy.

Un salone, diviso in sette aree tematiche e 4 padiglioni che per la prima volta si aprirà alla cucina internazionale, in fiera con una percentuale di aziende estere pari al 10% provenienti da Francia, Austria, Spagna, Afghanistan e per i prodotti bio dalla Repubblica Ceca e dall'America.

«Golositalia&Aliment è la fiera del cambiamento, il mio ringraziamento è per gli espositori che creano l'appeal di questa manifestazione e investono in questo progetto, la scelta di proporre il nostro evento a Montichiari, vicino ad aree d'eccellenza come Lombardia e Veneto, la zona del Lago di Garda, è strategica per valorizzare la nostra manifestazione» ha detto nel momento inaugurale Mauro Grandi, amministratore unico di MantovaIn, società organizzatrice del salone.

Il presidente del Centro Fiera del Garda Germano Giancarli ha accolto con favore eventi di questo genere, perché la struttura fieristica ha le potenzialità per accogliere fiere importanti, Golositalia un esempio di successo che può fare da apripista anche per altri progetti. L'augurio è che questa edizione rinnovata sia un trionfo.

Il Sindaco del Comune di Montichiari Mario Fraccaro ha sottolineato che Golositalita&Aliment è un vero e proprio binomio di successo, in una location che rappresenta la memoria storica del mercato di Montichiari, che riconduce alla filiera primaria, dai produttori ai consumatori, un target di pubblico che li comprende tutti. Ma soprattutto una festa per i cittadini, un'anteprima affascinante e significativa in vista dell'Expo. Tra gli ospiti del taglio del nastro, anche l'assessore del Comune di Montichiari, che ha confermato che eventi di eccellenza come questo rappresentano dei volani per la promozione del territorio e dell'intera provincia bresciana.

E' stato presentato anche il progetto EXPIIT italian food & beverage, acronimo di Exposition Italy in Tour, la nuova fiera esclusivamente dedicata all'enogastronomia made in Italy, che si svolgerà all'Isola di Hainan (Cina), presso Haikou Exhibition Center dal 24-27 marzo 2016.
Un progetto nato da un'idea di Mauro Grandi fondatore di MantovaIn (società organizzatrice di Golositalia e Cosmofood) e François Dall'Asta, presidente EXPIIT.

Tra i protagonisti del primo giorno d'apertura del salone, il Maestro Iginio Massari, volto noto al grande pubblico grazie alle sue pungenti partecipazioni in veste di giurato a Masterchef, è stato oggi il giudice d'eccezione del concorso "Il più Goloso", che ha scelto come vincitore il dolce "framboise suprème".

Ma le sorprese non sono finite qui, in fiera nel tardo pomeriggio sono arrivate anche Federica e Maria, concorrenti dell'ultima edizione di Masterchef, che si sono esibite in una gustosa dimostrazione di finger food all'interno del  padiglione 5.

In agenda lunedì 23 febbraio il convegno realizzato dall'associazione AMIRA dal titolo "La rivoluzione della ristorazione" in programma dalle ore 16.30 alle ore 18.30 nella sala seminari del padiglione 8, in cui esperti e operatori del settore discuteranno la 'rivoluzione' che stiamo vivendo nel mondo del cooking.

Nel week end Golositalia&Aliment è aperto al pubblico dalle ore 9 alle ore 22, mentre lunedì e martedì dalle ore 9 alle ore 19. I biglietti sono acquistabili direttamente alle casse oppure on line tramite il circuito Vivaticket (ingresso unico, Euro 5; ingresso salta coda – solo web, Euro 5 "più diritti di prevendita" ; ingresso promo scuole, Euro 4; ingresso gratuito per disabili e bambini fino ai 10 anni). Per chi desidera degustare vino con il proprio bicchiere personale è disponibile agli ingressi il bicchiere al costo di Euro 3.

Per chi acquisterà il biglietto di ingresso al salone sono inoltre attive convenzioni con musei, ristoranti e alberghi di Montichiari e Brescia.


Programma eventi scaricabile al seguente link:


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *