CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 16 febbraio 2015

6 e 7 ottobre 2015: 3° edizione de IL SALONE DELLA CSR E DELL’INNOVAZIONE SOCIALE

PASSIONE E ISPIRAZIONE PER PROMUOVERE IL CAMBIAMENTO,
QUESTA LA SFIDA CHE LANCIA LA TERZA EDIZIONE DE
 IL SALONE DELLA CSR E DELL'INNOVAZIONE SOCIALE.


La manifestazione più importante in Italia sulla Corporate Social Responsibility
torna all'Università Bocconi di Milano il 6 e 7 ottobre 2015


Milano, 16 febbraio 2015. Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale presenta la sua terza edizione, che si terrà come le precedenti all'Università Bocconi di Milano. Un appuntamento, previsto per il 6 e 7 ottobre 2015, atteso da tutti coloro che si occupano di CSR, sostenibilità, sharing economy, innovazione sociale.
L'edizione 2015 sarà dedicata a Passione e Ispirazione ed alla straordinaria funzione che possono avere per promuovere il cambiamento.
"La passione che spinge un imprenditore ad avviare un'attività capace di coniugare aspetti economici, sociali e ambientali e l'ispirazione che stimola un'organizzazione a ripensare il proprio business in chiave più sostenibile – dice Rossella Sobrero, presidente di Koinètica e nel Comitato scientifico del Salone O ancora la passione che stimola i giovani a scegliere percorsi formativi capaci di mettere al centro i valori della CSR, o l'spirazione che aiuta il consumatore a premiare le organizzazioni responsabili. Sono solo alcuni esempi di quello che vogliamo esplorare e mettere al centro del programma culturale del Salone di quest'anno, un programma ricco e variegato, con occasioni di scambio per creare contaminazione tra mondi diversi e di incontro per far conoscere esempi di eccellenza che stimolano l'emulazione."

La terza edizione del Salone proporrà eventi con format diversi, dai brevi incontri di presentazione di libri e ricerche, ai cantieri dedicati all'avvio o allo sviluppo di progetti che potranno proseguire dopo il Salone, dai seminari tematici aperti a un pubblico ampio a workshop specialistici a numero chiuso e attività di animazione. 

Ed anche quest'anno il Salone prevede eventi satellite in diverse città. Il 20 marzo a Genova, Palazzo della Meridiana, il 6 maggio a Roma, Università LUISS, il 12 maggio a Torino, Università degli Studi, il 26 maggio a Salerno, Università degli Studi: sono le tappe lungo le quali saranno raccolte dal territorio testimonianze di passione e ispirazione che renderanno ancora più stimolante l'appuntamento nazionale di ottobre.
Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale è promosso da Università Bocconi, Unioncamere, CSR Manager Network, Alleanza delle Cooperative Italiane, Fondazione Sodalitas, Koinètica.

per mention: @CSRIS_it – hashtag: #CSRIS15

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *