CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 14 gennaio 2015

Ritorni e conferme per le Aziende presenti a Solarexpo-The Innovation Cloud 2015 (8-10 aprile a Milano)



RITORNI E CONFERME PER LE AZIENDE PRESENTI A 
SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD 2015
 
Dall'8 al 10 Aprile al MiCo-Fiera Milano Congressi

Share
Tweet
Share
+1
Forward
Milano, 14 gennaio 2015 – Dopo un periodo difficile e di consolidamento del settore delle rinnovabili, alcuni aspetti di maggiore certezza normativa lasciano intravedere nel 2015 i presupposti per una ripresa. Ma il mercato delle tecnologie solari e dell'efficienza energetica lo costruiranno sempre più le imprese, con le loro idee e strategie innovative, i loro servizi e prodotti.

L'occasione per dare un segnale di dinamismo nell'affrontare le prossime sfide sarà per molte aziende la partecipazione alla nuova edizione di
SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD, che si svolgerà dall'8 al 10 aprile, nella nuova location del MiCo-Fiera Milano Congressi, nel centro città.

Per l'edizione 2015 dell'esposizione tecnologica e convegnistica hanno già confermato la loro partecipazione molte imprese di diversi comparti. In alcuni casi si tratta di ritorni, in altri di conferme rispetto all'edizione passata, ma non mancheranno gli esordi.

Tra vari ritorni segnaliamo quello Fronius, una delle aziende leader mondiali negli inverter. Il direttore generale di Fronius Italia, Alberto Pinori, ha spiegato che l'assenza nell'edizione 2014 era legata "alla formula scelta dalla fiera non esattamente in linea con il mercato in evoluzione, ma – ha specificato – quest'anno torniamo in quanto riteniamo che il mercato fotovoltaico stia nuovamente cambiando. Solarexpo ha compreso questi cambiamenti già con la scelta di una nuova sede, come quella molto più adatta del MiCo, e con un programma di eventi e convegnistica a misura delle aziende".

Tra i diversi grandi marchi internazionali che confermano la loro presenza, oltre ad ABB (settore inverter), c'è anche la cinese Jinko Solar. "Riteniamo che l'Italia rappresenti ancora un mercato assolutamente interessante per il 2015 e per i prossimi anni. I player si sono sensibilmente ridotti e per questo vogliamo essere presenti ad un simile evento", ci ha detto Alberto Cuter, direttore vendite per i mercati emergenti e per l'Italia di Jinko Solar Italia.

Tra le aziende italiane presente anche FuturaSun. "Alta efficienza, moduli di qualità, revamping, filiera, soluzioni per i mercati emergenti. Questi saranno gli argomenti chiave che FuturaSun porterà a Solarexpo 2015, che rimane l'evento di riferimento del nostro settore e una delle rare occasioni per fare 'Sistema-Italia'", spiega Nicola Baggio, direttore tecnico di Futura Holding.

Nel settore del fotovoltaico post-incentivi sappiamo che non si venderanno più solo kilowatt, ma soprattutto kilowattora. La tecnologia punterà a rispondere alle esigenze di risparmio energetico di famiglie e imprese e la parola chiave sarà 'autoconsumo'. Si riposiziona così anche l'offerta.

Ad esempio, Jinko Solar presenterà la sua nuova gamma di smart modules e nuovi moduli FV ad alta efficienza, mentre Fronius avrà uno stand innovativo insieme ad altri produttori e fornitori di servizi: una rete d'impresa per dare visibilità a nuovi prodotti e servizi, e soprattutto offrire soluzioni energetiche, commerciali e finanziarie a distributori, installatori e clienti finali.

SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD è una piattaforma espositiva e convegnistica che abbraccia tutte le tecnologie energetiche per gli edifici, le reti e le città intelligenti, un appuntamento utile per conoscere le novità non solo nella produzione elettrica pulita, ma anche delle tecnologie per gestirla al meglio e monitorarla.

L'esposizione racchiuderà tutte queste tecnologie e la loro integrazione, ospitando aziende dei diversi settori. Tra queste segnaliamo l'austriaca IDM (pompe di calore elettriche), le italiane Cloros (ESCo ed efficienza energetica) e Sunerg (solare e mini eolico), la tedesca Andritz Hydro (mini idro), ecc.

Oltre alla data (da mercoledì 8 a venerdì 10 aprile), la novità di quest'anno è nella nuova sede che ospiterà SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD: Il
MiCo-Fiera Milano Congressi. Una struttura versatile, compatta e articolata su tre piani, che sarà in grado di ospitare ogni tipo di evento: corporate events, tappe di roadshow, seminari e workshop, ma anche afterhours ed eventi speciali serali. Per questo prevediamo una notevole presenza di professionisti del settore: sarà un'occasione da non mancare per conoscere operatori e novità del settore, ma anche un momento di aggiornamento professionale in una fase fondamentale per tutti coloro che si occupano di queste tecnologie.


SOLAREXPO – THE INNOVATION CLOUD in breve
 
Solarexpo – The Innovation Cloud è una piattaforma espositiva di livello internazionale dedicata all'integrazione delle tecnologie energetiche low carbon. Un concept multi-tecnologico combinato a un corpus convegnistico di altissimo livello rappresentano gli elementi di forza dell'evento. 
 
Solarexpo, parte fondamentale dell'evento, è tra le più importanti esposizioni specializzate nel solare a livello mondiale. A partire dalla prima edizione nel lontano 1999, Solarexpo ha riscontrato negli anni un crescente successo presso il pubblico e gli espositori. Ha inoltre sempre dedicato un impegno costante a favore dell'orientamento, del confronto e dell'informazione sulle dinamiche dell'industria e del mercato a livello globale, con l'organizzazione di convegni, seminari, corsi ed eventi collegati che hanno visto la partecipazione di prestigiosi relatori italiani e stranieri. 
'SOCIALEXPO'. Entra nella Social Community di Solarexpo-The Innovation Cloud. Seguici su:
Facebook
Twitter
LinkedIn
YouTube
Google Plus

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *