CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 14 gennaio 2015

Auchan partecipa a Marca 2015

Bologna, 14 gennaio 2015 - Si rinnova anche quest'anno la partecipazione di Auchan alla Fiera Marca 2015, con uno stand dedicato al marchio "Qilive", teconologia per la casa e tempo libero firmata da Auchan. Attualmente, in assortimento sono presenti circa 200 referenze tra tv, smartphone, tablet, accessori, grandi e piccoli elettrodomestici, che si prevede di portare a oltre 500 referenze nel 2015.  

Negli ipermercati, tra l'altro, è in corso l'implementazione di un vero e proprio "Qilive concept store", con impattanti materiali di valorizzazione merchandising e con importanti innovazioni di prodotto come la stampante laser 3D.

Altre novità, nel primo semestre del 2015, riguardano anche l'universo domestico, con il lancio del nuovo marchio "Actuel" dedicato al cucinare, l'arte della tavola, tessile casa, interni, mobile, decorazione giardino e decorazione Natale. Una linea studiata in risposta ad un ritrovato piacere di stare in casa e all'esigenza di prodotti pratici per risparmiare tempo, con circa 1000 articoli moderni, affidabili e convenienti, per la cucina e la decorazione.

Nella seconda parte dell'anno verrà rilanciato il marchio dedicato all'universo dello sport "Cup's", con il consolidamento della presenza di attrezzature sportive e lo sviluppo di abbigliamento e calzature: 100 prodotti pensati per chi ama praticare lo sport come svago, anche nel caso di famiglie, principianti e praticanti occasionali.

Le importanti novità relative all'universo del non food si inseriscono nelle oltre 5000 referenze che compongo la marca privata Auchan, asse strategico e garanzia di qualità e convenienza.

"La strategia per il 2015 – spiega Annarita Pinto, Responsabile Marketing Marca Privata Auchan – è difendere il miglior rapporto qualità-prezzo della nostra Marca, mantenendo un prezzo basso tutti i giorni e attualizzando le gamme per essere sempre all'avanguardia con le nuove tendenze. L'impegno principale è rivolto alla qualità e si traduce in costanti piani analitici di controllo e test sensoriali mirati a garantire la sicurezza e a monitorare la qualità percepita nel tempo di tutti i prodotti di Marca Privata".

In Italia, oltre l'80% dei prodotti alimentari Auchan sono italiani e da dieci anni viene proposta la linea "I Sapori delle Regioni" per valorizzare i prodotti delle migliori tradizioni regionali in tutto il territorio nazionale e sui mercati internazionali, oltre all'attenzione alle linee speciali "Bio" e "Senza glutine", alle quali si aggiungerà la linea "Passioni" con prodotti gourmet.

"Dal 2009 abbiamo un nostro ufficio export che oggi ci permette di esportare in 17 paesi il nostro Made in Italy, con un fatturato 2014 di oltre 15 milioni di euro", conclude Annarita Pinto, Responsabile Marketing Marca Privata Auchan.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *