CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2014

SANIT: 50 convegni, migliaia di infermieri oltre 20 Show Food della salute


SANIT - Alimentare la Salute -

50 convegni, migliaia di infermieri oltre 20 Show Food della salute

Tra sostenibilità, sicurezza alimentare, cultura del cibo e benessere

Si è conclusa oggi l'11° Edizione del SANIT - Forum Internazionale della Salute. Quattro giorni all'insegna della promozione della salute con check up gratuiti per i visitatori, oltre 20 show Food, 50 convegni tra seminari Vegan, educazione alla sana e corretta alimentazione, ma anche riflessioni sulle nuove sfide che la Sanità italiana è chiamata ad affrontare, l'esperienza degli ospedali e l'obiettivo di conciliare la qualità dell'assistenza con la rete ospedaliera. Migliaia di infermieri e numerose le associazioni e le società scientifiche infermieristiche presenti al SANIT per testimoniare il loro ruolo sempre più cruciale nella sanità. Un evento istituzionale capace di coniugare l'incontro degli operatori del settore con la divulgazione ed il coinvolgimento del grande pubblico.

Tra patrocinatori del SANIT: Expo 2015, la Commissione Europea, il Ministero della Salute, il Ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali, la Regione Lazio, Roma Capitale, Coni, Unioncamere e Farmindustria.

"In questo particolare momento storico che Roma e, in generale, l'Italia sta vivendo, SANIT 2014 ha voluto porre l'accento sulla fiducia dell'operato umano, sulla riscoperta dei valori individuali, sull'operato dei volontari che in questo settore è determinante.  Quest'anno il leitmotiv del SANIT è stato Alimentare la Salute, con l' obiettivo di trattare il tema della nutrizione del corpo e della salubrità degli alimenti e collegare la manifestazione ai temi che saranno trattati all'Expo 2015, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Esponenti delle più prestigiose istituzioni scientifiche italiane hanno discusso dell'importanza della sostenibilità (ambientale, economica, socio-culturale, nutrizionale - salutistica) dei moderni sistemi alimentari e dei prodotti agroalimentari che ne sono alla base. Si è parlato anche di sicurezza alimentare e nutrizionale, fondamentale per preservare lo stato di salute del nostro Pianeta e assicurare un futuro alla specie umana. Infine, ampio spazio è stato dedicato anche alla cura della persona, alla prevenzione e la promozione di stili di vita salutari, lo sport, il benessere psicofisico" - ha dichiarato Andrea Costanzo, Presidente SANIT.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *