CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 3 novembre 2014

Wine & Food Style chiude con 3400 visitatori la prima edizione

Wine&Food Style: buona la "prima".
Ben 3.400 i visitatori e grande soddisfazione degli espositori.

Pubblico delle grandi occasioni a Villa Erba per il nuovo evento fieristico dedicato a vini e cibi di qualità che si è appena concluso a Cernobbio, sul Lago di Como.

Complici tre splendide giornate autunnali, 3.400 visitatori hanno affollato l'Ala Cernobbio del prestigioso centro espositivo lariano tra percorsi di degustazione ed eventi a tema, alla scoperta di accostamenti d'eccellenza tra wine & food made in Italy. «Un successo che è andato oltre le nostre più rosee aspettative», il commento degli organizzatori.

Grande soddisfazione anche tra gli espositori.


Cernobbio (Como), 2 novembre 2014 – Scorte pressoché esaurite, migliaia di calici distribuiti, 15 ettolitri di bianchi e rossi e passiti degustati. Sono questi i numeri che, al di là di qualsiasi statistica ufficiale (ben 3.400 i visitatori presenti in fiera), possono aiutare a comprendere il grande successo della prima edizione di Wine&Food Style, mostra-mercato dedicata a vini e cibi d'eccellenza che si è appena conclusa a Villa Erba, prestigiosa location sede di un centro espositivo modernissimo situato in un contesto naturale e paesaggistico spettacolare in riva al Lago di Como.

La manifestazione, promossa da UpMarket, azienda leader nell'organizzazione di eventi fieristici rivolti al grande pubblico, e patrocinata da Comune di Como, Città di Cernobbio e CNA Alimentare, si è svolta da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre e ha richiamato - complici tre splendide giornate autunnali che hanno reso veramente godibile il parco che circonda i padiglioni fieristici e la storica villa cara a Luchino Visconti – un foltissimo pubblico di appassionati e intenditori che non si sono lasciati sfuggire l'opportunità di scoprire accostamenti tra vini e cibi d'eccellenza all'insegna del made in Italy.

«Un successo che va oltre le nostre migliori aspettative», commenta Angelo Altamura, Amministratore unico ed Exhibition director di UpMarket, «soprattutto se si considera che si è trattato di una prima edizione. Siamo molto soddisfatti della risposta del pubblico, che si è dimostrato molto attento e competente, in grado di cogliere appieno un'offerta "di nicchia" che ha coinvolto un numero di espositori selezionato soprattutto in base alla qualità dei prodotti proposti, sia nel comparto del vino sia in quello del food».

I visitatori hanno potuto degustare, apprezzare e acquistare specialità provenienti da tutta Italia – con le tipicità del comprensorio lariano e il Piemonte protagonisti, rispettivamente, nei settori del food e del vino – ma anche partecipare a un ricco buffet di eventi: in aggiunta alla mostra-mercato vera e propria, infatti, la manifestazione ha abbinato workshop, esposizioni tematiche ed eventi collaterali di vario genere, che hanno consentito al pubblico di approfondire vari aspetti della "cultura del mangiare e del bere bene".

Seguitissimi, in particolar modo, i Cooking Show organizzati dalla scuola di cucina Imparo a Cucinare, la mostra "A tavola con i Romani- Immagini di reperti, affreschi e mosaici legati al tema del cibo e del vino e provenienti dai siti archeologici delle città vesuviane", l'esposizione collettiva di arte contemporanea "Barolo Paintings" (accompagnata dalla degustazione di alcuni dei migliori cru del "grande piemontese"), e gli incontri e i workshop in Sala Minerva, dove si si sono alternate degustazioni guidate di vini, presentazioni di prodotti tipici e di libri a tema enogastronomico, divertenti dimostrazioni (come quella – affollatissima – che ha visto Dionigi Spreafico, cervelée del prosciuttificio brianzolo Marco d'Oggiono, disossare un prosciutto intero davanti al pubblico).

«A conti fatti», conclude Altamura, «possiamo affermare con orgoglio che, anche se appena nata, Wine&Food Style si è già inserita da protagonista in un comparto fieristico di grande vivacità come quello dedicato all'universo enogastronomico del made in Italy. Merito anche dell'indiscutibile fascino di una location davvero unica nel mondo come Villa Erba, inserita in un comprensorio turistico di grande pregio come quello lariano».

Wine&Food Style dà appuntamento dal 30 ottobre all'1 novembre 2015 sempre a Villa Erba, presentandosi idealmente come ultimo evento dedicato a vino e cibo a svolgersi in concomitanza con EXPO 2015 e al tempo stesso prima manifestazione ad aprire il nuovo ciclo che seguirà l'esposizione universale milanese.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *