CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 5 novembre 2014

Il Sugheritivo sbarca a Ecomondo Rimini

IL SUGHERITIVO PIÙ SOSTENIBILE DEL 2014 ARRIVA A RIMINI
A ECOMONDO NON PUÒ MANCARE UN PRODOTTO 100% RICICLABILE E CHE FA BENE ALL'AMBIENTE

 

Milano, 4 novembre 2014 – La campagna di promozione del sughero arriva a Rimini a Ecomondo, la fiera più importante del mondo green italiano, per sottolineare l'aspetto sostenibile di questo prezioso materiale e raccontarne le caratteristiche. Sostenuta e finanziata da APCOR (Associazione Portoghese dei Produttori di Sughero), da Assoimballaggi/Federlegnoarredo e Rilegno, insieme alle aziende produttrici Amorim Cork Italia, Sugherificio Ganau, Sugherificio Molinas e Mureddu Sugheri, la campagna è ospitata dal 5 all'8 novembre al Corner Rilegno, padiglione B1, Stand 105 (Conai) e allo stand Legambiente, al padiglione B7. In queste due postazioni si possono trovare informazioni sulla campagna e sulle particolarità del sughero. Sempre al Corner Rilegno venerdì 7 novembre alle ore 11.30 un appuntamento glamour con il sugheritivo, dove i primi 100 che si presenteranno con un tappo di sughero avranno un calice di vino in omaggio

 

"Il sughero è un prodotto che difende e sostiene l'ambiente ed è per questo che abbiamo deciso di essere presenti a Ecomondo"- commenta Mauro Ganau, Consigliere Incaricato Gruppo Sughero di Assoimballagi di FederlegnoArredo per la campagna di promozione del sughero Intercork II - "Il bosco mediterraneo è una fabbrica naturale, non inquinante, di materie prime, tra le quali un ruolo di primissimo piano spetta al sughero, che è un guardiano naturale per fauna e flora. Con la nostra presenza vogliamo sottolineare ancora una volta l'importanza di queste caratteristiche e, grazie ai nostri partner Rilegno e Legambiente, vogliamo raccontarle a esperti e appassionati del settore".

 

Il sughero è anche riciclabile al 100%. Peraltro, con la sigla del nuovo Accordo Quadro Anci – Conai e dell'allegato tecnico legno, anche i tappi di sughero potranno essere integrati nella raccolta differenziata territoriale, su richiesta dei convenzionati. Una volta raccolti e nuovamente sminuzzati, trovano una nuova vita nella bioedilizia, nel settore calzaturiero o nel settore artigiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *