CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 8 ottobre 2014

Veronafiere: Take1# Smart Energy Expo: il ministro dell'Ambiente Galletti domani a Veronafiere - Take2# Energia: Morando, Ecobonus confermati e invariati per il 2015 - Take3# Il 60% degli italiani pronto a spendere 100 euro



TAKE 1# SMART ENERGY EXPO 2014: IL MINISTRO DELL'AMBIENTE GALLETTI DOMANI A VERONAFIERE PER GLI STATI GENERALI DELL'EFFICIENZA ENERGETICA

 

Il programma della seconda giornata della manifestazione internazionale dedicata a soluzioni, prodotti e tecnologie per l'efficienza energetica

 

Verona, 8 ottobre 2014 – È il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, l'ospite d'onore, domani, della seconda giornata di Smart Energy Expo, la manifestazione internazionale dedicata a soluzioni, prodotti e tecnologie per l'efficienza energetica, inaugurata oggi e fino a venerdì 10 ottobre a Veronafiere (www.smartenergyexpo.net).

Il ministro partecipa, insieme a Vinicio Peluffo, membro della Commissione Attività produttive della Camera dei Deputati, agli Stati Generali dell'Efficienza Energetica, in programma giovedì 9 ottobre, dalle ore 10, nell'auditorium Verdi del Centrocongressi di Veronafiere. Nel corso dell'evento, promosso da Enea - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile -, vengono presentati i risultati di una consultazione pubblica online articolata su cinque aspetti strategici legati al settore energetico: semplificazione, finanziabilità, dinamiche domanda/offerta, comunicazione e formazione.

Tra gli appuntamenti in calendario, domani, a Smart Energy Expo, anche il convegno "Orange Book: Efficienza energetica, le opportunità per le utilities", alle ore 14.30 in sala Puccini, cui prende parte anche il sottosegretario al ministero dell'Ambiente, Silvia Velo.

(continua a leggere in allegato)

 

 

TAKE 2# ENERGIA: MORANDO, ECOBONUS CONFERMATI E INVARIATI PER IL 2015. L'ANNUNCIO AL VERONA EFFICIENCY SUMMIT

 

Verona, 8 ottobre 2014 – Gli ecobonus per migliorare l'efficienza energetica attraverso le ristrutturazioni edilizie saranno confermati anche per il 2015 e nelle stesse proporzioni di oggi: 50% e 65%. Ad annunciarlo nel corso di un dibattito al Verona Efficiency Summit, il Viceministro dell' Economia Enrico Morando. ''E' giusto in una fase di difficoltà confermare questa misura che è stata fra le più efficaci  dal punto di vista anticiclico'' ha spiegato Morando sottolineando che l'incentivo sarà mantenuto anche per un triennio, quindi anche nel 2016 e nel 2017. ''Tuttavia –ha detto- sarebbe ragionevole pensare a un décalage nell'intensità'', ovvero a una progressiva riduzione del livello.

Quanto all'ipotesi di rendere strutturale l'ecobonus, il Viceministro ha concluso: "Personalmente non ritengo che debbano essere mantenuti oltre perché questo farebbe venir meno il carattere anticiclico della misura che invece cosi, a tempo determinato, funziona molto bene

 

Da parte sua il Presidente dell'Autorità per l'energia, Guido Bortoni, ha sottolineato che ''l'annuncio che il Governo intende rinnovare gli ecobonus va nella direzione di quanto auspicato dall'Autorità, ovvero di cogliere le occasioni per fare dell'efficienza energetica un volano di sviluppo industriale  sostenibile''.

 

''L'Autorità è impegnata nella definizione dell'opportuno quadro regolatorio a sostegno dell'efficienza, con particolare riferimento all'attuazione del decreto legislativo 102/2014 per le parti di sua competenza'' ha spiegato Bortoni nell'intervento conclusivo del Verona Efficiency Summit.  "L'efficienza ha assunto un'importanza crescente nelle politiche energetiche ma servono ancora sforzi congiunti per raggiungere i target ambientali, ottimizzare la spesa per il fabbisogno energetico e contribuire alla sicurezza energetica'' ha concluso 

 

TAKE 3# IL 60% DEGLI ITALIANI PRONTO A SPENDERE 100 EURO IN EFFICIENZA PER RIDURRE BOLLETTE, ECOBONUS SCONOSCIUTI A 5 SU 10 E STUDENTI RIMANDATI SULLE TEMATICHE ENERGETICHE

 

I risultati del sondaggio "Gli Italiani e l'efficienza energetica", presentati nella giornata inaugurale di Smart Energy Expo, la manifestazione di Veronafiere dedicata a soluzioni, prodotti e tecnologie per l'efficienza energetica.

 

Verona, 8 ottobre 2014 - Per risparmiare sulla bolletta, quasi sei italiani su dieci sono pronti a spendere fino a 100 euro l'anno per interventi di efficienza energetica e tre su dieci anche 500 euro. Tuttavia, quasi il 54% di loro ignora l'esistenza degli eco-bonus del 50-65% per rendere più efficienti le proprie abitazioni. È quanto emerge dal sondaggio "Gli Italiani e l'efficienza" presentato oggi durante il Verona Efficiency Summit, nella giornata inaugurale di Smart Energy Expo, la manifestazione dedicata a soluzioni, prodotti e tecnologie per l'efficienza energetica, fino a venerdì 10 ottobre a Veronafiere (www.smartenergyexpo.net). 

Dal sondaggio, commissionato da Veronafiere a EMG Acqua, l'istituto di ricerca di Stefano Mazza-Galanti e Fabrizio Masia, si scopre che il 70% degli intervistati dice di sapere che ci sono momenti in cui l'energia elettrica costa meno, ma poi il 34% ignora che il prezzo è inferiore sia relativo ai fine settimana. 

(continua a leggere in allegato)

 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *