Pagine

lunedì 20 ottobre 2014

Inaugurazione e biglietto omaggio ArtePadova 2014





ArtePadova 2014

Mostra Mercato d'Arte Moderna e Contemporanea
XXV edizione

Inaugurazione su invito:  giovedì 13 novembre 2014 ore 18.00

Venerdì, sabato , domenica ore 10.00-20.00, lunedì 10.00-13.00

PadovaFiere, padiglioni 1, 7, 8, 78
Ingressi: ingresso pedonale via Tommaseo, dai padiglioni 1 a 7
Ingresso auto via Goldoni, Park Nord , cancello E

Con il patrocinio di :
Provincia di Padova, Comune di Padova-Assessorato alla cultura, Regione del Veneto

Gentilissimo visitatore,

con la presente desideriamo invitarla a ArtePadova, la XXV edizione del mercato d'arte moderna e contemporanea, che si svolgerà da venerdì 14 a lunedì 17 novembre 2014, preceduta dalla consueta inaugurazione su invito giovedì 13 novembre alle 18.00. In quest'edizione verranno esposte sia opere di grandi artisti del Novecento, presentate dalle più prestigiose gallerie d'Italia, sia di artisti contemporanei e di nuovi talenti emergenti durante il Contemporary Art Talent Show, giunto alla sua quarta edizione. 

Anche quest' anno all'interno di ArtePadova si svolgerà la seconda edizione di PadovaExpoLibri, la fiera del libro e dell'editoria di Padova, che offrirà alle case editrici la possibilità di farsi conoscere e ai visitatori l'occasione per avere un contatto diretto  con il mondo editoriale e i suoi protagonisti. 

Novità di questa XXV edizione è l'iniziativa Corti, Cortissimi…via!!! dedicata al cortometraggio d'autore. Configurandosi sempre più come luogo d'incontro dell'arte sotto ogni suo aspetto, dalla pittura, alla scultura, alla fotografia, alla video-arte, all'arte performativa, alla musica e da quest'anno dunque anche alla letteratura, ArtePadova si propone di offrire ai suoi visitatori un'esperienza culturale ed artistica davvero a tutto tondo.

Ricca anche la proposta di eventi "collaterali": da segnalare, fra gli altri, l'appuntamento L'ironia dell'oggetto che, sabato 15 novembre alle 16, vedrà insieme Giorgio Laveri e Tino Stefanoni, protagonisti di due personali allestite ad ArtePadova dalle Gallerie Rossovermiglio e Paola Bicego. Due artisti che hanno sempre guardato al mondo degli oggetti di uso quotidiano, che Laveri propone nella loro disarmante ovvietà come tavole di un abbecedario visivo e Stefanoni carica di una concettualità lirica.
Coraggiosa e già molto apprezzata anche la scelta di "aprire" alla contaminazione con il mondo del fumetto, che negli ultimi anni sembra oggetto di una vera e propria riscoperta anche da parte dei collezionisti d'arte: in Fiera a Padova sarà così possibile ammirare per la prima volta l'esposizione dedicata al mito immortale di Dylan Dog, interpretato dalle matite di Fabio Civitelli e Bruno Brindisi, proposta da Galleria Ca' di Fra e Little Nemo Art Gallery. 

In mostra una cinquantina fra tavole originali e tele inedite dei due grandi fumettisti, che dialogheranno per la prima volta insieme in occasione del convegno L'arte intervista il fumetto, in programma domenica 16 novembre alle 16. Se le tele inedite di Civitelli proposte in Fiera saranno ispirate alle ambientazioni di alcuni film che hanno segnato la storia del cinema, quest'anno ArtePadova inaugura anche un nuovo contest riservato ai cortometraggi, a tema libero: ciascuno può esprimere la propria creatività inviando un corto di durata massima di tre minuti.

Scarichi qui l'invito all'inaugurazione dell'evento, valido per due persone, che si svolgerà giovedì 13 novembre 2013 alle ore 18.00.

Scarichi qui il biglietto omaggio, da cambiare alle casse nei giorni venerdì, sabato, domenica dalle 10.00 alle 20.00 e il lunedì dalle 10.00 alle 13.00.


ArtePadova-Mostra Mercato di Arte moderna e contemporanea
Segreteria Organizzativa NEF
Via A. Costa, 19 - 35124 Padova
Tel. 049 8800305/Fax 049 8800944

Nessun commento:

Posta un commento