CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

Ediltek 2014 si chiude superando le 13.000 presenze

Sono circa 13.000 le presenze per Ediltek, la Fiera dell'Edilizia tenutasi a MalpensaFiere lo scorso fine settimana, che anche quest'anno è riuscita a dimostrare che il comparto edile della Regione Lombardia ed in particolare della Provincia di Varese è vivo e vuole continuare a costruire l'edilizia del futuro, rivolgendosi non solo a clienti locali ma aprendosi a livello nazionale ed internazionale, in virtù della posizione strategica del polo fieristico varesino, soprattutto in vista della prossima edizione che si terrà dal 25 al 27 settembre, durante Expo 2015.
Oltre 150 espositori, per una manifestazione che ha occupato oltre 12.000 mq di padiglioni di MalpensaFiere e 25.000 mq di area esterna. Ediltek 2014 è stato un importante momento d'incontro per gli esperti di settore che si sono confrontati ed hanno proposto idee e soluzioni innovative, ma non solo, è stato anche un importante momento di business, un'opportunità di lavoro ed occupazione, con oltre 700 persone presenti in fiera tra allestitori, trasportatori, operatori di servizi, addetti alla sicurezza ed alla sorveglianza, oltre alle 150 aziende del settore, numeri che hanno generato un buon indotto per l'economia del territorio.

"Siamo soddisfatti" – commenta Pietro Garavaglia, Amministratore Delegato di Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa dell'Evento – "è un momento difficile, ma abbiamo visto le aziende lavorare, prendere contatti.  Nell'organizzare questa edizione ci siamo confrontati con un settore che chiedeva azioni positive per contrastare la negatività del momento e insieme abbiamo lavorato per offrire ai visitatori una vetrina fatta da prodotti e progetti innovativi. Fondamentale è stato il supporto degli Enti e delle Associazioni di Categoria per fare della fiera un momento altamente qualificato, un Comitato Tecnico unito dalla consapevolezza che il rilancio del sistema delle costruzioni italiane è una condizione necessaria, perché l'edilizia è l'unico settore economico in grado di attivare diversi settori economici oltre ad essere un'importante moltiplicatore degli investimenti. Grazie ad ACE; ANACI; ACEV; ANFUS; ASEA; CCIAA di Varese; Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati; Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Varese; CNA; CPT; CSA; INAIL e UPI.  Un grazie particolare anche a tutte le aziende, che tra speranze e timori, hanno ancora una volta creduto in Ediltek". L'appuntamento è per il prossimo anno, dal 25 al 27 settembre 2015 sempre a MalpensaFiere.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *