CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 2 ottobre 2014

Dire e Fare a Lucca: gli appuntamenti di venerdì 3 ottobre


Alle 10.30 Convegno sulla Riforma della Pubblica Amministrazione con il sottosegretario Angelo Rughetti. Nel pomeriggio un incontro sul Raddoppio della linea ferroviaria Viareggio-Lucca-Pistoia con il Presidente della Regione Enrico Rossi e il sottosegretario Riccardo Nencini.

Lucca 2 ottobre. Proseguono a Lucca le iniziative di Dire e Fare 2014, la rassegna sull'innovazione nella Pubblica amministrazione, promossa da Anci Toscana e Regione Toscana in collaborazione con il Comune di Lucca. Il programma della mattina di venerdì si apre con due importanti convegni dedicati all'analisi di provvedimenti legislativi e all'approfondimento dei processi di applicazione. Il primo appuntamento è alle 9.30 al Centro culturale Agorà, in piazza dei Servi 6: un incontro dedicato all'applicazione delle LR 40/2005 e LR 41/2005 e intitolato "Il nuovo assetto sociosanitario della Regione Toscana". Alle 10.30 alla Casa del Boia (Sala Grande), in via dei Bacchettoni, si svolgerà invece il convegno principale della mattinata: "La Riforma della PA: Il punto di vista dei Comuni"

Si tratta di un incontro, organizzato da Anci Toscana e Regione Toscana, sulla conversione in legge del DL 90/2014 e sul DL "Repubblica Semplice", con la partecipazione del Sottosegretario al Ministero della Semplificazione e Pubblica Amministrazione, Angelo Rughetti. Interverranno anche Brenda Barnini, Sindaco di Empoli, Matteo Biffoni, Sindaco di Prato, Umberto Di Primio, Sindaco di Chieti e responsabile nazionale ANCI per il personale e le relazioni sindacali, Giulia Mugnai, Sindaco di Figline e Incisa. Nel corso della mattinata si terrà anche la Consulta Immigrazione di Anci Toscana, aperta ai soggetti coinvolti nei progetti SPRAR (Sistema per richiedenti asilo e rifugiati) alle ore 11.00 alla Casa del boia (Sala Rossa) e la presentazione del progetto europeo Ucat Network (9.30 IMT- Sala delle Colonne- Piazza S.Francesco, 19).

Il programma del pomeriggio inizia con il convegno dedicato al raddoppio della ferrovia Viareggio-Lucca-Pistoia, finanziato con il decreto "Sblocca Italia". L'incontro si terrà a partire dalle 15.00 a Villa Bottini, in via Elisa 9, alla presenza di Enrico Rossi, Presidente Regione Toscana; Riccardo Nencini, vice Ministro infrastrutture e trasporti; Alessandro Tambellini, Sindaco di Lucca; Samuele Bertinelli, Sindaco di Pistoia; Stefano Baccelli, Presidente della Provincia di Lucca; Raffaella Mariani, Deputato commissione ambiente territorio e lavori pubblici. Tra le altre iniziative del pomeriggio di venerdì 3 ottobre si segnalano il workshop I PARTICIPATE, su migrazione e sviluppo locale (15.30 Casa del boia, Sala Rossa) e il convegno su "I piccoli centri storici per lo sviluppo dell'economia locale" (15.00 Centro culturale Agorà).



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *