CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 15 ottobre 2014

AI NASTRI DI PARTENZA ARTIGIANEXPO: A VENEZIA UN VIAGGIO NELL'ARTIGIANATO DI QUALITÁ

 
Da venerdi 17 a domenica 19 Ottobre 2014, al  Parco San Giuliano, Venezia – Mestre, la prima edizione della rassegna, organizzata da ExpoVenice e GU&GI
 
AI NASTRI DI PARTENZA ARTIGIANEXPO: A VENEZIA UN VIAGGIO NELL'ARTIGIANATO DI QUALITÁ
 
Alla rassegna, ad ingresso gratuito, presenti 120 espositori da tutta Italia con il meglio del "Made in Italy" artigianale. Venerdí 17 ottobre, ore 16.00, il convegno "Dal made in…alla certificazione del prodotto. Il 100% made in Italy come fattore di sviluppo" organizzato da Confartigianato Imprese Veneto in collaborazione con ExpoVenice.  Nella sezione Venezia Casa proposte nel segmento dell'arredo, bioedilizia e recupero edilizio
 
 
Venezia, 15 ottobre 2014
 
Una vetrina unica per l'artigianato di qualità declinato in ogni forma e originalità dei materiali. Dal 17 al 19 ottobre 2014,  al Parco di San Giuliano, Mestre, si tiene la prima edizione di ArtigianExpo, Fiera dell'Artigianato cui si affianca Venezia Casa, rassegna di proposte per l'arredo casa.
 
Ad ArtigianExpo, manifestazione ad ingresso gratuito,  organizzata da ExpoVenice e GU&GI, in collaborazione con le principali associazioni regionali del settore, tra cui Confartigianato e VeniceMarathon, oltre 120 espositori da tutta Italia offrono il meglio delle produzioni "fatte a mano"nei settori più diversificati,  dal tessile al vetro, dalle ceramiche, all'oreficeria, al legno. Un evento imperdibile per appassionati e curiosi, con protagonisti i più raffinati maestri artigiani, che si pone come luogo dove arte e cultura, tradizione ed innovazione si incontrano per presentare al pubblico pezzi unici in un percorso armonico che dal Veneto si affaccia alle regioni d'Italia. Fil rouge dell'evento, la creativitá ed il design applicate all'abitare e al vivere con originalità, con uno spazio dedicato all'enogastronomia con attenzione ai prodotti tipici del territorio.
 
Il pubblico potrà scoprire creazioni di nicchia e di assoluta qualità: dai manufatti di due giovani creative fiorentine che creano piccoli oggetti preziosi, bottoni - gioiello leggeri dall'aspetto impalpabile, al pellame lavorato con la tecnica del patchwork; passando per mosaici artistici contemporanei  le cui tessere sono tagliate e posizionate a mano. Non mancano sorprendenti complementi d'arredo realizzati in cartapesta, vetri artistici, e numerose idee regalo per bambini.
 
Tra le sezioni, Venezia Casa, area dedicata all'arredo,  bioedilizia e recupero edilizio che presenta al consumatore le nuove  tendenze del settore privilegiando l'innovazione nella costruzione,  ristrutturazione ed impiantistica. In mostra proposte nel settore della fornitura di gas naturale ed energia per famiglie ed imprese; rivoluzionari pannelli solari a forma sferica per migliorare l'efficienza dei sistemi termici; soluzioni per domotica, videosorveglianza, sistemi antifurto e antirapina, illuminotecnica, serramenti.
 
 ArtigianExpo mette dunque al centro dell'attenzione l'artigianato e la sua rilevante capacitá e qualità produttiva, con un evento specifico per un comparto, quello della impresa artigiana, driver del Made in Italy nel mondo,  che trova l'occasione privilegiata per la sua promozione e crescita. Dopo la prima edizione che si terra' a San Giuliano, il più grande parco cittadino d'Europa ubicato alle porte di Venezia, la rassegna si sposterà' l'anno prossimo nel nuovo padiglione fieristico Expovenice  attualmente in fase di realizzazione nell'Area Vega2 di Marghera, sede di Aquae 2015,  collaterale di Expo 2015. Ad affiancare l'area espositiva, una tensostruttura di 2000mq coperti realizzata nel rispetto del prezioso ambiente circostante, che ospiterà' la settimana successiva la manifestazione Venicemarathon e ad ArtigianExpo  un programma di appuntamenti, con  convegni, workshop, laboratori,   promossi da vari enti e associazioni specializzate.
 
Tra gli appuntamenti da non perdere, venerdì 17 ottobre 2014, alle ore 16.00, il convegno "Dal made in…alla certificazione del prodotto. Il 100% made in Italy come fattore di sviluppo". L'incontro, organizzato da Confartigianato Imprese Veneto in collaborazione con ExpoVenice, affronterà  uno dei temi di più stretta attualità per gli operatori del settore, l'utilità e la funzionalità delle certificazioni di prodotto Made in Italy che mirano ad aumentarne il valore sui mercati. A discuterne Maria Luisa Coppola, Assessore della Regione Veneto alle Attività Produttive, Giuseppe Sbalchiero, Presidente Confartigianato Imprese Veneto, Gianluca Fascina, Presidente Federazione Moda Confartigianato Imprese Veneto, Paolo Capponi, Responsabile Ufficio Export Confartigianato Imprese Macerata e Giuseppe Mazzarella,  Presidente Federazione Moda Confartigianato e Componenet del Consiglio di Amministrazione ICE.
 
Tutte le info su http://www.artigianexpo.it/
 
ArtigianExpo 17-19 ottobre 2014
 
Parco San Giuliano, Venezia - Mestre
 
 Orari 10 - 19
 
Ingresso libero
 


--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *