CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

Klimainfisso fa il bis. Appuntamento dal 5 al 7 marzo 2015 per la seconda edizione

KLIMAINFISSO 2015

Fiera internazionale della filiera del serramento

Bolzano, 5 - 7 marzo 2015

 

L'unica fiera italiana interamente ed esclusivamente dedicata al serramento mantiene, innovandola, la formula specialistica che ha decretato il successo della prima edizione.

 

Bolzano, 24 settembre 2014 - E' alle porte la seconda edizione di Klimainfisso, la manifestazione ideata per il mondo del serramento da FieraBolzano che si terrà dal 5 al 7 marzo 2015. Concepita sulla scia di Klimahouse, la fiera dell'edilizia sostenibile, Klimainfisso è l'unica fiera italiana dedicata interamente ed esclusivamente alle tecnologie del serramento.

FieraBolzano mantiene la formula specialistica che ha decretato il successo della prima edizione facendo spazio a iniziative ed eventi originali che saranno svelati a breve. Anticipa Reinhold Marsoner, direttore di FieraBolzano: "Al momento giusto sveleremo le nuove iniziative che renderanno la manifestazione ancora più innovativa pur conservandone il concept e il format. Klimainfisso è e rimane un'iniziativa dalla forte connotazione tecnica e di innovazione, punto di incontro, scambio e formazione di qualità".

Infatti la fiera del serramento di Bolzano rappresenta anche un momento culturale unico nel panorama italiano. "Klimainfisso – continua Marsoner - sarà una eccellente piattaforma di informazione e formazione per i serramentisti, gli operatori del mondo del serramento e i progettisti".

Grazie infatti alla collaborazione con associazioni, enti e istituti di prim'ordine come l'Agenzia CasaClima, Assovetro, Eurac, ift Rosenheim, LegnoLegno e Stazione Sperimentale del Vetro, verranno organizzati incontri, convegni e workshop sulle tematiche più attuali del serramento e del vetro, della posa in opera degli infissi, dei sistemi di schermatura solare e del risanamento edilizio. Inevitabili anche gli approfondimenti sui serramenti del futuro, le facciate e l'involucro moderno.

Un equilibrato mix di contatti commerciali, tecnologia, comunicazione e cultura di settore farà di Klimainfisso il trampolino di lancio ideale per le aziende pronte a cogliere le sfide del momento. "È in situazioni di mercato difficili come le attuali – sottolinea il direttore di FieraBolzano - che si rivela ancora più necessario stimolare l'innovazione tecnologica e rilanciare l'economia. E sono proprio le aziende pronte a mettersi in gioco e a innovarsi che avranno la meglio".

 

Klimainfisso, fiera delle tecnologie del serramento. Bolzano, 5-7 marzo 2015

 

Per informazioni:

 

FieraBolzano

Tel. 0471/516111

Email: degasperi@fierabolzano.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *