CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 22 settembre 2014

Costruire meglio grazie a Build Smart!


GRANDE ATTESA PER IL MEGA EVENTO CHE A MADE expo 2015 AFFRONTERÀ I TEMI DEL COSTRUIRE E DEL RIQUALIFICARE IN MANIERA SOSTENIBILE E SICURA. 
UN EVENTO PER CONFRONTARSI E ANTICIPARE IL FUTURO DELLE COSTRUZIONI.


MADE expo, in programma a Fiera Milano Rho dal 18 al 21 marzo 2015, è la manifestazione leader in Italia e tra le prime in Europa dedicata al mondo dell'architettura e delle costruzioni, il luogo di incontro per i professionisti del settore per approfondire e conoscere le ultime soluzioni in grado di rendere confortevoli e sostenibili le costruzioni nuove e quelle oggetto di ristrutturazione, grazie ai numerosi incontri tecnico-culturali che affrontano i temi più caldi del settore.

Nutrito anche il palinsesto tecnico-culturale di MADE expo 2015: in primo piano Build Smart!, il nuovo programma di eventi organizzato da MADE expo in collaborazione con Agorà. Forte dell'esperienza di successo delle ultime edizioni, l'iniziativa intende diffondere conoscenze e contribuire alla sensibilizzazione verso l'innovazione tecnologica dell'industria delle costruzioni.

Build Smart! garantirà una ricca panoramica su prodotti, materiali, sistemi e tecnologie per progettare, costruire e rinnovare edifici sostenibili, sicuri, antisismici e performanti. Il tutto caratterizzato da una forte capacità attrattiva nei confronti di visitatori altamente qualificati.

Build Smart! affronterà infatti il tema del Costruire e del Riqualificare in maniera sostenibile e sicura attraverso momenti di approfondimento e formazione organizzati in due luoghi fisici, interconnessi anche se in padiglioni distinti. Ogni area sarà caratterizzata, oltre che da un intenso programma di convegni e workshop che garantiranno crediti formativi, anche da coinvolgenti appuntamenti interattivi, in grado di avvicinare i visitatori alle soluzioni e ai prodotti più evoluti che le aziende espositrici di MADE expo mettono al servizio della progettazione e delle costruzioni.

L'area Involucro e Serramenti costituirà il palcoscenico in cui andrà in scena principalmente il tema della sostenibilità, e ospiterà le LAB STATIONS: il format innovativo, curato da protagonisti di spicco del mondo della sostenibilità, prevede un percorso a tappe tra laboratori dedicati all'involucro, al sistema tetto, all'integrazione edifici-impianti, alla salubrità indoor, al pacchetto pavimento. Ogni station illustrerà le innovazioni e le motivazioni di scelta delle diverse tecniche costruttive e di posa, con approccio dinamico, pratico e operativo.

Il tema dell'innovazione sarà declinato soprattutto nell'area Costruzioni e Materiali. A completamento del palinsesto culturale, qui troveremo il modulo HI-TECH LAB for the Building Industry: lo spazio dinamico e interattivo, cui collabora anche il Politecnico di Milano, consentirà ai visitatori di poter sperimentare nuove tecnologie e di ripensare il modo di progettare e costruire grazie alle ultime novità in tema di BIM, Stampanti 3D, droni, Augmented Reality.


Milano, 22 settembre 2014




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *