CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 26 settembre 2014

A Smau le due matrici di lettura dell'RFID & NFC, RFID Global by Softwork


Le due matrici di lettura dell'RFID & NFC a Smau, secondo RFID Global: focus su oggetti e persone, a beneficio dei servizi.


RFID Global propone a Smau Milano due approcci al ramificato mondo dell'RFID ed NFC: oggetti da un lato e persone dall'altro, quali benefici aggiuntivi traggono da questa tecnologia? 
Come si arricchiscono i servizi, anche in una visione IoT? 
Quali le peculiarità tecniche dell'RFID che abilitano nuovi scenari e concetti nell'implementazione ed uso dell'RFID?

Brescia, 26 settembre 2014 - RFID Global, il distributore a valore aggiunto di architetture (hardware) RFID, sarà portavoce anche quest'anno dell'articolato mondo dell'RFID ed NFC a Smau Milano, dal 22 al 24 ottobre '14: area espositiva per "toccare con mano" le più recenti novità tecnologiche, protagoniste delle demo in mattinata, e 2 work-shop il 23 e 24 ottobre, per raccontare le potenzialità dell'RFID tramite le  esperienze vissute e condivise con gli Integrator Partner ed i final-user.

Nella cornice del più importante appuntamento dedicato alle tecnologie digitali e all'innovazione, RFID Global interpreta questa auto-ID technology attraverso due matrici di lettura: focus dell'identificazione automatica in radio-frequenza sull'oggetto, dal capo d'abbigliamento e accessorio fashion al manufacturing industriale e prodotto agro-alimentare, e sulla persona, per riconoscerne l'identità e, quindi, abilitare l'accesso in ambienti o la fruizione di servizi.
Inserita poi in un contesto interconnesso, di dialogo con altre tecnologie in una visione IoT (Internet of Things), l'RFID e la sua ramificazione in NFC (Near Field Communication) diventano così lo strumento abilitante per nuovi ed innovativi scenari di implementazione e uso della tecnologia, raccontati a Smau attraverso le storie di numerosi testimonial.
Questo approccio evidenzia così il valore distintivo che il prodotto acquisisce tramite l'RFID lungo la supply chain, dalla produzione al punto-vendita, passando per la distribuzione, mentre turismo, commercio e retail, smart community e mobile payment, trasporti pubblici e ticketing ATM sono alcuni scenari in cui l'erogazione da un lato (vista dalle istituzioni e PA) e la fruizione dall'altro (vista dal consumer) dei servizi si modellano attorno a nuovi concetti.
In questa cornice spicca, in particolare, la gestione della raccolta rifiuti, resa smart grazie all'RFID: tracciare in modo preciso e puntuale, sia volontariamente che handfree, le unità (sacchetti, mastelli o cassoni) di rifiuti prodotti, per una tariffazione altrettanto precisa, puntuale ed esatta, non spanno metrica o generalizzata!

Nel backstage di simili scenari sfila a Smau una moltitudine di dispositivi RFID, dalla linea myAXXESS flatOne per contactess payment Tag&Go ai device smart firmati RedWave in banda UHF per la tracciabilità di oggetti, ispirati ai principi dell'all-in-one e stand-alone, dal mobile handheld Blade Reader PRH200 in banda HF dedicato alle librerie, biblioteche e lavanderie industriali alle oltre 300 componenti di tag proposti da Global Tag.
In tema mobile RFID, sarà presentato in anteprima il nuovo mobile computer Medea: con un "contemporary design", il palmare RFID nasce con l'obiettivo di supportare il retailer nelle sue abituali operazioni di Product Lifecycle Management, Customer experience ed analisi di Big Data in primis, il tutto finalizzato ad una migliore disponibilità del prodotto nel punto vendita.

Oltre alle grafica dello stand, quest'approccio "globale" all'RFID ispira anche i contenuti dei 2 work-shop, occasioni per presentare le più recenti case history raccolte da svariati ambienti:

Gli oggetti "parlano" tramite l'RFID ed NFC
Identificare, tracciare, raccontare la loro storia nell'era IoT

Dall'interazione delle persone con l'RFID & NFC nascono nuovi scenari di fruizione dei servizi
dalla smart community alla sicurezza nel lavoro, dal tempo libero ai pagamenti mobili.

in scena il 23 ottobre '14 (ore 14.00) ed il 24 ottobre '14 (ore 12.00).




About RFID Global by Softwork
Distributore a valore aggiunto di tecnologie RFID, RFID Global è il brand di Softwork portavoce di 10 produttori internazionali di spicco, tra cui FEIG Electronic per i sistemi RFID passivi, ricoprendo così con i suoi oltre 400 prodotti a catalogo l'intera compagine hardware RFID (reader, antenne, tag/transponder e periferiche).
La produzione di propri apparati RedWave, anche customizzati, grazie all'impulso dato al dipartimento R&D, l'esperienza maturata "sul campo" da un team di progettisti e tecnici ed un network di rivenditori certificati rivestono di servizi valoriali la proposta di RFID Global.
Ulteriori informazioni: http://www.rf-id.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *