CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 28 luglio 2014

SMAU arriva a Milano dal 22 al 24 ottobre


SMAU ARRIVA A MILANO DAL 22 AL 24 OTTOBRE: PRIME ANTICIPAZIONI SULLE INIZIATIVE DA NON PERDERE

Dopo aver attraversato l'Italia con il suo Roadshow ed aver incontrato oltre 25.200 imprenditori e manager Smau si prepara alla prossima edizione nazionale, che si terrà dal 22 al 24 ottobre a Fieramilanocity.

Tra gli stand dei padiglioni 1 e 2, all'interno degli oltre 500 workshop e nelle numerose nuove iniziative volte a favorire il networking sarà dato ampio spazio all'innovazione a 360 gradi, proposta da startup e laboratori di ricerca, i migliori fornitori di tecnologie digitali e i casi di successo più significativi. Innovazione quindi non solo ICT ma volta a supportare tutti i settori produttivi con focus specifici sul  manifatturiero, sul mondo del turismo e del commercio e sulle smart communities, con un obiettivo comune: guidare le imprese verso il rinnovamento attraverso il digitale.

SMART COMMUNITY: AL CENTRO L'INNOVAZIONE DEI TERRITORI

L'universo delle Smart Communities sarà affrontato attraverso un ricco calendario di eventi ed incontri realizzati in collaborazione con Anci e con i giornalisti di scienza di Radio24. In programma nei due giorni un Premio dedicato, il lancio del cluster tecnologico regionale delle Smart Communities, che riunirà i principali enti locali e comuni della Lombardia, un'area espositiva con oltre 100 startup e fornitori di tecnologie digitali e un'area di incontri one to one, tra il mondo della domanda nazionale ed internazionale e dell'offerta di innovazione: startup, fornitori IT e centri di ricerca, realizzata con il supporto dell'Enterprise Europe Network.

Ecco in anteprima i temi affrontati: Efficienza energetica e sostenibilità ambientale, Sicurezza e monitoraggio del territorio, Mobilità, Salute – patologie, Salute – Stili di vita, E-government, Istruzione e formazione, Cultura e Turismo, Horizon 2020 e bandi alle imprese, Expo 2015 e Città metropolitane.

 PER IL SETTORE DEL COMMERCIO E DEL TURISMO: LE OCCASIONI DA NON PERDERE CON EXPO2015

Il settore del commercio e del turismo sarà più che mai al centro dei diversi contenuti dell'evento proprio in vista dell'appuntamento con Expo 2015: sarà allestita un'area matching per favorire l'incontro tra domanda e offerta di tecnologie digitali, un Arena Expo in cui si susseguiranno workshop volti a scoprire i molteplici strumenti a disposizione delle imprese in vista di Expo e un'area espositiva, l'App4Expo Village, realizzata da Regione Lombardia, in collaborazione con Explora, in cui saranno ospitate le 15 startup vincitrici dell'App4Expo Award, la gara di app lanciata nelle scorse settimane dal Regione Lombardia e Smau e volta a promuovere l'offerta turistica della Lombardia.

LE ULTIME NOVITA' DAL MONDO DIGITAL

Cloud computing, soluzioni per la mobility, big data ed analytics, social media, security ed e-commerce saranno i temi al centro dell'offerta dei principali fornitori di tecnologie digitali presenti insieme con i propri partner del territorio, dei percorsi formativi realizzati in collaborazione con fornitori ict e con le associazioni di categoria e dei casi di successo finalisti della sesta edizione nazionale del Premio Innovazione ICT. Le soluzioni dei fornitori di tecnologie digitali saranno inoltre presentate in 90 secondi all'interno dei diversi speed pitching tematici in programma proprio per favorire la conoscenza e l'incontro tra i visitatori e l'offerta di innovazione presente in fiera.

OPEN INNOVATION: QUANDO L'INNOVAZIONE ARRIVA "DAL BASSO"

Nell'ottica di favorire il processo di Open Innovation, come motore di rinnovamento delle imprese saranno presenti oltre 150 startup, centri di ricerca, università, distretti tecnologici e le più innovative regioni italiane, presenti con il proprio ecosistema della ricerca regionale, per presentare i propri prodotti e servizi pronti per il mercato e destinati a rinnovare il business delle imprese mature che saranno coinvolte in fiera attraverso partnership con le associazioni di categoria del mondo della domanda.

Ampio spazio sarà dedicato ai bandi e ai finanziamenti alle imprese: nell'ambito di un fitto calendario di workshop, agli stand dei fornitori di tecnologie digitali e delle Regioni presenti in fiera si potranno scoprire i voucher destinati all'acquisto di tecnologie digitali a cui possono accedere le imprese clienti, i bandi a sostegno della ricerca e della nuova generazione di imprenditori.

Contattaci per maggiori informazioni e per scoprire tutte le novità che ti aspettano per la prossima edizione: info@smau.it; www.smau.it

Follow us:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *