CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2014

Cresce il franchising. Apre la fiera di settore: “Franchising Nord" a Piacenza il 24 e 25 maggio




I settori trainanti del franchising – In Italia operano 52 mila punti vendita in franchising e 900 aziende franchisor

(Milano, 14 maggio 2014) – Aprirà tra pochi giorni la fiera "Franchising Nord", a Piacenza Expo dal 24 al 25 maggio 2014. Sono attese da tutta Italia migliaia di persone interessate alla realtà dell'affiliazione (potenziali franchisee), per incontrare le aziende che propongono l'apertura di punti vendita in affiliazione (franchisor).

In Italia il franchising è da tempo una realtà consolidata con i suoi 52 mila punti vendita in franchising e la presenza di 900 aziende franchisor.

La fiera "Franchising Nord", organizzata da QUiCKFairs®  e dal portale BeTheBoss.it, è giunta alla sua 4° edizione che si annuncia record, con una forte crescita di franchisor espositori. Uno sviluppo che le consente oggi di vantare il maggior numero di società in franchising diventando quindi la fiera di riferimento del settore in Italia. Franchising Nord è anche l'unica fiera italiana ad aver ricevuto la qualifica di fiera "internazionale" da parte dell'Associazione Esposizione e Fiere Italiane (Aefi) (http://www.fieradelfranchising.it/).

In occasione della fiera, l' "Osservatorio Franchising Nord" ha svolto un sondaggio on line tra le aziende franchisor e tra il popolo dei potenziali franchisee (stimabili in almeno 500 mila persone, di cui 100 mila lettori registrati del portale BeTheBoss.it), individuando quei comparti merceologici del franchising che hanno fatto registrare maggiori aperture di punti di vendita nel 2013 e maggiore interesse da parte dei franchisee.

Dal sondaggio emerge che I franchisor hanno aperto punti vendita nel 2013 soprattutto in comparti merceologici come l'alimentare, i centri estetici, l'abbigliamento, cosmetica, le calzature ed altro.

I franchisee candidati hanno cercato l'affiliazione principalmente nell'alimentare, ma anche nei servizi della persona, nella telefonia, ma anche in settori nuovi come il comparto dei veicoli elettrici o l'editoria on line.

In crescita l'offerta di settori come il servizio alla persona, il benessere, la cosmetica ed i centri estetici, mentre segnano il passo comparti come le agenzie immobiliari o la bigiotteria. In generale si consolida la tendenza di consumo che vede una forte attenzione al food, a tutto ciò che può migliorare la qualità della vita, ad internet, alla telefonia e all'innovazione tecnologica.

La ricerca completa del sondaggio sui settori merceologici del franchising sarà presentata nel corso del convegno d'apertura della fiera Franchising Nord sabato 24 maggio 2014.


Chi è Franchising Nord
Giunta alla quarta edizione, Franchising Nord, è la fiera B2B dove i franchisee provenienti da tutta Italia (il nome Franchising Nord fa riferimento solo alla location settentrionale) incontrano i principali franchisor per colloqui finalizzati all'affiliazione. Oltre la parte espositiva, sono previsti numerosi seminari e workshop a cura delle aziende del franchising. Franchising Nord dispone di un proprio Osservatorio permanente che svolge ricerche e sondaggi.

Chi è "BeTheBoss.it"
BeTheBoss.it fa parte di un network internazionale, casa madre a New York, ed è stato importato in Italia nel 2004 da un team di giovani imprenditori. Negli anni si è affermato come il portale di riferimento nel settore franchising. Ogni mese, sono 70.000 i potenziali franchisee che visitano BeTheBoss.it ed entrano in contatto con circa un centinaio di proposte di franchising (http://www.betheboss.it/).

Chi è  QUiCKFairs®
E' il primo organizzatore di fiere low-cost in Italia e realizza i suoi eventi all'insegna dell'efficienza di costi e di tempo per gli operatori, rendendo più facile fare affari in un ambiente professionale. Fondata nel 2010, ha già realizzato con successo 9 fiere  nei settori del commercio e dell'industria. (http://www.quickfairs.net/)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *