CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 18 marzo 2014

MECI - Lariofiere. Grande successo per la 31esima edizione della Mostra dell'Edilizia Civile e Industriale



Conclusasi con successo la 31esima edizione della fiera MECI,  tenutasi dal 15 al 17 marzo a Lariofiere.
La mostra dell’Edilizia Civile e Industriale ha registrato un trend positivo: il territorio ha ancora voglia di confrontarsi e di crescere
Erba, 18 marzo 2014. Si è conclusa ieri con successo la 31esima edizione della Mostra dell’Edilizia Civile e Industriale promossa da ANCE Como e ANCE Lecco in collaborazione con gli Ordini professionali delle due province (Architetti, Ingegneri, Geometri e Geometri Laureati, Periti Industriali) e con il Politecnico di Milano – Polo Regionale di Lecco.
I riscontri avuti durante questi tre giorni sono stati positivi, il territorio ha confermato la sua voglia di fare il punto della situazione sul sistema e confrontarsi con esso in questo particolare momento che tutta la filiera sta vivendo.
“Sono soddisfatto dell’affluenza registrata nella tre giorni di MECI, soprattutto in riferimento alla grande partecipazione  riscossa dagli eventi istituzionali e collaterali. La speranza è che questa edizione della Mostra dell’Edilizia Civile e Industriale possa essere un punto di partenza per far ripartire il settore” ha affermato Davide Maspero, Presidente del gruppo di lavoro di questa edizione della fiera e consigliere di ANCE Como.
L’iniziativa, che ha puntato per quest’anno sulla tematica della riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, ha visto registrare un ottimo trend durante tutte le giornate di fiera, in particolare durante la giornata della Domenica nella quale, tra i padiglioni interni del polo fieristico e nelle aree esterne appositamente adibite, si è susseguito un gran numero di visitatori.
La giornata di Lunedì è stata un ennesimo successo, i convegni programmati hanno riscosso un’adesione oltre ogni previsione registrando il tutto esaurito nelle sale. Si è trattato dunque di una scelta assolutamente vincente che ha generato un flusso di visitatori non indifferente.
MECI è un appuntamento fisso annuale che ancora una volta si è confermato essere un punto di riferimento solido per tutto il comparto edilizio grazie ad una formula capace di venire incontro sia alle esigenze di visitatori formati che a quelle dei non professionisti, al vasto bacino di contenuti tecnici infatti, si sono alternati momenti dedicati all’aggiornamento in merito alle  ultime novità del settore.
I dati di quest’anno, 2014, della Mostra dell’Edilizia Civile e Industriale parlano chiaro, gli accessi durante tutte le tre giornate sono stati in linea con l’anno scorso: 13.700 visitatori hanno usufruito di tutte le opportunità date dalla fiera. Occasione di indubbio rilievo per confrontarsi, informarsi e aggiornarsi a 360° su tutto ciò che riguarda la filiera edilizia grazie ad un’area di circa 10mila metri quadri dedicati ai 150 espositori di provenienza nazionale e grazie alla possibilità di partecipare a workshop, seminari e convegni realizzati ad hoc per l’occasione.


www.fierameci.com
MECI_Mostra Edilizia Civile Industriale
Dal 15 al 17 marzo 2014
Orari: 9.00 – 20.00  (Lunedì 17 marzo 9.00 – 19.00)
Infoline_0316371

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *