CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 7 febbraio 2014

AMICODOC Onlus si presenta a Roma International Estetica


AMICODOC Onlus si presenta a Roma International Estetica
Domenica 9 presso lo stand dell'Associazione una performance artistica solidale con gli artisti romani Gerry Turano e Ornella Flora Curatolo

Roma International Estetica, 8-9-10 febbraio presso la Nuova Fiera di Roma


Al via la settima edizione di Roma International Estetica, evento B2B organizzato da Fiera Roma e giunto quest'anno alla settima edizione. Presso la Fiera, le performance dei maghi del trucco, le Olimpiadi delle unghie, le novità della cosmetica, le ultime scoperte delle medicina estetica ma anche mondanità e iniziative di beneficenza.

Nell'ambito dell'iniziativa sarà presente uno stand della neonata Onlus AMICODOC, associazione che  gestisce e sviluppa progetti sanitari a livello internazionale e socio-sanitari in Italia. Nei paesi in via di sviluppo in generale e in Africa in particolare (già attiva in Congo e Costa d'Avorio) AMICODOC interviene in aiuto del sistema sanitario locale. In Italia invece realizzerà progetti socio sanitari; ad esempio a Roma verranno attivati centri d'ascolto itineranti nei quartieri più disagiati.

Presso lo stand Domenica 9 ore 12 si svolgerà una performance artistica solidale di due quotati artisti romani. Due azioni in netta contrapposizione: un artista che distrugge e l'altro che compone. Sarà questo il fulcro della performance che metteranno in atto Gerry Turano e Ornella Flora Curatolo in occasione della presentazione della Onlus AmicoDoc.

Da una parte pennelli, colori e una tela da riempire, dall'altra forbici, macchine distruggi-documenti e mani pronte a strappare. Un meccanismo di rinascita che passerà attraverso la scomposizione. Un po' come in un intervento chirurgico, i tagli e gli strappi di Ornella Flora saranno necessari al cambiamento e alla ricomposizione dell'opera d'arte affidata a Gerry Turano.
Frammenti di carta faranno metaforicamente da carburante all'azione pittorica e coinvolgeranno il pubblico, che potrà partecipare attivamente scomponendo insieme agli artisti, per vedere poi ricomporre un'opera creata da energie e intenti comuni.

Chi è AMICODOC ONLUS?
AmicoDoc ONLUS nasce  nel 2014  con l'obiettivo di realizzare interventi di solidarietà e di sussidiarietà per migliorare le condizioni di vita dell'Uomo e per realizzare una pari dignità tra tutti gli esseri umani. L'associazione ha come obiettivo la cooperazione, lo sviluppo sanitario e la solidarietà sociale sia in Italia che all'estero, collaborando con Istituzioni nazionali e transnazionali per sviluppare una rete di relazioni tra le diverse organizzazioni che operano nel welfare. Amicodoc è un'associazione laica e indipendente, senza fini di lucro, che vive grazie al prezioso contributo di volontari e sostenitori.

Nei paesi in via di sviluppo, Amicodoc vuole migliorare la qualità dei servizi sanitari sia inviando personale medico e paramedico sia attraverso la formazione specialistica, proprio per rispettare e valorizzare l'identità nazionale.
In Italia, Amicodoc intende promuovere progetti di assistenza sociale e di prevenzione sanitaria. Vuole essere un punto di riferimento per persone in difficoltà, per accompagnare ai servizi del territorio e per offrire un aiuto per sopperire ai bisogni essenziali.

AMICODOC ONLUS
Sede Legale -  VIA LEON BATTISTA ALBERTI, 11 00153 ROMA
P.IVA E C.F. 12717591007
Email: amicodoc.coordina@gmail.com

Pagina Amicodoc Onlus Facebook
https://www.facebook.com/pages/Amicodoc-Onlus/640882139301697?fref=ts
Pagina Twitter
https://twitter.com/AmicoDocOnlus

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *