CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 27 gennaio 2014

PRESIDIARE UNA FIERA E¹ SEMPRE UNA STRATEGIA VINCENTE PER AFFERMARE LA LEADERSHIP DI UN BRAND


PRESIDIARE UNA FIERA E' SEMPRE UNA STRATEGIA VINCENTE
PER AFFERMARE LA LEADERSHIP DI UN BRAND

L'interessante case history di BKT, gruppo tra i major player del mercato mondiale degli pneumatici Off-Highway, nel 2013 presente in maniera incisiva alle grandi fiere internazionali SIMA, BAUMA e AGRITECHNICA.

Seregno (MB), 27 gennaio 2014La strategia di presidio degli spazi indoor e outdoor delle più quotate fiere internazionali del settore ha dimostrato di essere vincente grazie al forte picco di visibilità del brand BKT e conseguente incremento di notorietà presso il pubblico dei visitatori.

Il marketing management BKT EUROPE ha adottato una politica di comunicazione incisiva e decisamente premiante. Il nuovo visual della campagna pubblicitaria 2013-2014, dove la O è rappresentata da uno pneumatico BKT, ha dominato i più diversi strumenti promozionali, messi a disposizione dagli enti fieristici, utilizzabili sia in interno che in esterno.

Il lancio risale allo scorso febbraio al SIMA di Parigi, fiera internazionale per eccellenza dedicata a produttori e operatori del settore agricolo, seguito ad aprile al BAUMA di Monaco, evento mondiale dedicato ai macchinari, veicoli e attrezzature per le costruzioni, per concludersi a novembre ad AGRITECHNICA di Hannover, tra le più importanti manifestazioni del settore della meccanizzazione agricola.

Il tutto abbinato ai numerosi eventi organizzati all'interno degli stand, dalla distribuzione totale di circa 30.000 palloni da calcio, fino alla recente esibizione di palleggi acrobatici con i due football freestyler Noel Christopher e Nell Colin.

Obiettivo raggiunto, quindi, per l'azienda, che grazie a questa studiata pianificazione, ben inserita in un progetto di marketing fieristico, ha ottenuto in questi importanti contesti un efficace posizionamento del brand, alzando notevolmente la percezione del valore della propria competitività.






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *