CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 18 gennaio 2014

IL 'COFFEE REALITY' BARISTA & FARMER AL SIGEP DI RIMINI TRA INCONTRI, DEGUSTAZIONI E UNA MOSTRA FOTOGRAFICA

Da sabato 18 a mercoledì 22 gennaio nella Hall centrale di fianco all'area gare

Il coffee reality 'Barista&Farmer' al Sigep tra incontri, degustazioni e una mostra fotografica

Tra le iniziative del format ideato dal campione italiano di caffetteria Francesco Sanapo, nato in collaborazione con il Sigep, la consegna del 'Chicco d'oro' a tutti i partecipanti della 1a edizione del reality, svoltosi a Porto Rico lo scorso novembre


È il primo 'coffee reality', in cui i baristi diventono coltivatori di caffè. Si chiama 'Barista & Farmer', è stato ideato dall'esperto e campione italiano di caffetteria Francesco Sanapo, in collaborazione con il Sigep, e la 1° edizione si è svolta dal 3 all'11 novembre a Porto Rico, presso la Hacienda San Pedro nella Jayuya Valley, diretta dalla famiglia Atienza. Per 7 giorni, 15 concorrenti, selezionati tra centinaia di richieste provenienti da tutta Italia, hanno sperimentato la vita del farmer, dall'alba alla sera, sfidandosi in gare di diversa tipologia, aiutati da esperti del settore caffeicolo e seguiti dalle telecamere 24 ore su 24.

Adesso il best of del reality, con tutti i concorrenti - inclusa la vincitrice della prima edizione, la lucchese Serena Bernardini – e il suo ideatore, Francesco Sanapo, saranno da sabato 18 a mercoledì 22 gennaio alla Fiera Sigep di Rimini: saranno i protagonisti di un calendario serrato di iniziative, presso l'area 'Barista&Farmer', situata nella Hall centrale della fiera, di fianco all'area Gare.

Tra gli eventi in programma, ci saranno incontri con i baristi, in cui si parlerà dell'esperienza, unica nel suo genere; saranno proiettati i momenti più emozionanti e significativi del reality e sarà possibile degustare, in esclusiva per il Sigep, il caffè che i ragazzi hanno raccolto durante l'evento (una tonnellata e 700kg di caffè verde che sono stati poi donati, a fine esperienza, alla famiglia Atienza). Sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica degli scatti più belli del reality. Inoltre, domenica 19 gennaio, alle ore 16.00, Antonio Quarta, Presidente di AIT - Associazione Italiana Torrefattori, consegnerà il 'chicco d'oro' a tutti i partecipanti del reality, per l'impegno profuso nello sviluppo della professionalità italiana e della qualità. 

Una curiosità: le maglie del reality, che sarà possibile acquistare presso lo stand, sono disegnate dal fumettista Mauro Cicarè.

Barista&Farmer è in collaborazione con Sigep, Barista Magazine, Bargiornale, Cafè Hacienda San Pedro, La Cimbali, Imperator, 9bar, Pacorini Silocaf, Caffè Corsini, Quarta Caffè, Pulycaff, Brambati, Caffè del Faro, Pascucci, Caffè Costadoro.

Per maggiori informazioni www.francescosanapo.com e sui canali social e youtube di Barista & Farmer.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *