CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 25 novembre 2013

CremonaFiere - ICE: collaborazione per la promozione sui mercati esteri

 

CremonaFiere e ICE (Istituto Italiano per il Commercio Estero) insieme per lo sviluppo internazionale delle Manifestazioni e l'apertura di nuove strade commerciali per gli espositori.

 

 

Cremona, 25 novembre 2013 – Nella strategia di sviluppo delle proprie attività, CremonaFiere ha da sempre indirizzato le proprie Manifestazioni di punta verso una sempre maggiore internazionalizzazione.

 

Un lavoro costante sui mercati esteri che ha portato ad avere in calendario 4 Saloni internazionali

Per diventare un appuntamento irrinunciabile a livello mondiale nei settori di riferimento, CremonaFiere mette in campo numerosi strumenti, quali ad esempio la costruzione di database che complessivamente contano oltre 100.000 operatori professionali, le missioni esplorative nei nuovi mercati, le presentazioni delle Manifestazioni nei Paesi maggiormente interessanti e le collaborazioni con le più importanti realtà istituzionali ed associative di settore internazionali.

Il risultato di questo grande lavoro a livello mondiale è un calendario con ben 4 Saloni internazionali: la Fiera Internazionale del Bovino da Latte, Mondomusica, Cremona Pianoforte, e Bioenergy Italy.

 

La collaborazione: aiuto agli espositori per presentarsi sui mercati esteri, e individuazione di operatori professionali nei mercati internazionali più interessanti da invitare in Fiera

"L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane – dice Marinella Loddo direttore dell'ufficio di Milano - ha il ruolo di agevolare, sviluppare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l'estero - con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese, dei loro consorzi e raggruppamenti - e opera al fine di sviluppare l'internazionalizzazione delle imprese italiane. In particolare l'ufficio di Milano dell'ICE-Agenzia fornisce assistenza e consulenza alle imprese del territorio del centro-nord Italia in materia di internazionalizzazione. Proprio in questa ottica condivisa saranno indirizzati gli sforzi della collaborazione con CremonaFiere."

 

"L'ufficio di Milano dell'ICE Agenzia,  attraverso l'autorevolezza istituzionale e la professionalità della propria rete capillare a sostegno delle imprese - prosegue Loddo - offrirà servizi di consulenza ed assistenza, dando la possibilità agli espositori delle Manifestazioni Internazionali di CremonaFiere di presentarsi sui mercati esteri di maggior interesse con l'obiettivo di favorire il rafforzamento della presenza delle imprese italiane sui mercati stranieri e creando sempre maggiori opportunità di business. Attraverso il raccordo con gli uffici merceologici della sede di Roma e gli uffici della rete estera le imprese potranno ricevere informazioni sui settori e i mercati esteri di maggiore interesse  e potrà essere attivata la rete degli uffici ICE-Agenzia nel mondo per la ricerca di partner e opportunità commerciali."

 

Inoltre la collaborazione tra CremonaFiere e l'ufficio di Milano dell'ICE- Agenzia contribuirà all'identificazione dei mercati strategici per i settori di promozione delle Manifestazioni Internazionali di Cremona e favorirà l'individuazione e l'arrivo in Fiera di numerose delegazioni di buyer ed operatori professionali esteri.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *