CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 12 novembre 2013

A MAGGIO L’EDIZIONE 2014 DI SOLAREXPO - THE INNOVATION CLOUD




Solarexpo - The Innovation Cloud
Ti aspettiamo dal 7 al 9 Maggio 2014 a Milano

Visualizza il comunicato in formato Word.



A MAGGIO L'EDIZIONE 2014 DI
SOLAREXPO - THE INNOVATION CLOUD

LE TECNOLOGIE ENERGETICHE LOW-CARBON PER EDIFICI, RETI, CITTÀ INTELLIGENTI
 

Appuntamento dal 7 al 9 maggio 2014 a Fiera Milano per la piattaforma espositiva internazionale dedicata a tutte le tecnologie energetiche innovative

 
Dal 7 al 9 maggio 2014 torna a Fiera Milano
 SOLAREXPO - THE INNOVATION CLOUD, l'evento dedicato a tutte le tecnologie energetiche low carbon e alla loro 'ibridazione': dalle rinnovabili elettriche alle tecnologie per lo storage e le smart grid, dalla mobilità elettrica alle smart city, dalle rinnovabili termiche all'efficienza energetica in edilizia.

L'edizione 2013 ha visto la presenza a Milano di 500 aziende e player istituzionali, oltre 31.000 visitatori professionali e buyer provenienti da 83 paesi europei ed extraeuropei, 6.000 partecipanti al programma tecnico-scientifico.

A maggio 2014 seconda tappa del progetto per dotare l'Italia di una piattaforma multi-tecnologica di rango internazionale come THE INNOVATION CLOUD, ma al suo interno tutta l'esperienza dell'evento specializzato SOLAREXPO, che raggiunge il traguardo della 15a edizione, a conferma del suo ruolo di manifestazione irrinunciabile per tutta la business community del solare in Italia.

Da sempre i fattori chiave del successo dell'evento sono: specializzazione, approccio trasversale a tutte le tecnologie energetiche innovative e la loro integrazione, internazionalizzazione, contatti di qualità. 

SOLAREXPO - THE INNOVATION CLOUD punta a sostenere le imprese anche nella loro proiezione internazionale, e Milano è ovviamente il luogo più adatto a questo scopo.
Grazie anche all'importante programma convegnistico e alla presenza di visitatori professionali italiani ed esteri, la manifestazione è la sede ideale per comprendere le tendenze in atto, condividere e rielaborare nuovi modelli di business in un mercato in profonda mutazione, fare networking di alto livello.

Così Luca Zingale, direttore scientifico di SOLAREXPO - THE INNOVATION CLOUD, riassume il clima che accompagna il lancio dell'edizione 2014: "Essendo stato concepito come piattaforma multi-tecnologica, The Innovation Cloud corrisponde appieno all'esigenza attuale delle imprese del fotovoltaico, cioè quella di guardare con decisione all'integrazione fra tecnologie innovative: storage, controllo domotico dei consumi elettrici, climatizzazione a pompa di calore, illuminazione a led, mobilità elettrica e ibrida plug-in. E noi vogliamo continuare a stare a fianco delle imprese del solare e a incoraggiarle nella difficile fase di transizione che attraversano dopo la fine della stagione degli incentivi. Perché davanti a loro c'è una certezza: con la piena competitività rispetto all'energia prelevata dalla rete, presto la tecnologia fotovoltaica entrerà in una fase nuova, quella dello sviluppo autopropulsivo. Con un mercato che tornerà a crescere, in modo sia sostenuto che molto più regolare".

In merito ai variegati settori delle fonti rinnovabili termiche e dell'efficienza energetica negli edifici e negli impianti Luca Zingale spiega che "il pesante clima di recessione, l'incertezza delle famiglie e il credit crunch che gravano sul Paese condizionano una più veloce diffusione di tali tecnologie, proprio quando sarebbe ancora più importante il loro contributo alla riduzione delle bollette energetiche. In tal senso, però, è molto positivo il fatto che le detrazioni fiscali del 50 e del 65% siano state per la prima volta pianificate su un orizzonte triennale, fino al 2016. SOLAREXPO - THE INNOVATION CLOUD sarà dunque la ribalta ideale per le imprese di tutti questi settori per cogliere appieno nella prossima primavera i segnali di ripresa economica del Paese".

Tra gli espositori che hanno subito confermato la partecipazione all'edizione 2014 c'è Power-One, da quest'anno nell'orbita di ABB, colosso mondiale delle tecnologie energetiche, il cui consigliere delegato, Averaldo Farri, anche vicepresidente di ANIE/GIFI (Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane), dichiara: "La difficile condizione in cui le aziende del settore delle rinnovabili italiane si trovano in questo momento, dovuta a scelte tecniche e legislative balbettanti e miopi, non ci lascia tranquilli, ma abbiamo anche la profonda consapevolezza che il futuro del settore energetico si giocherà sulla grande opportunità di fare dell'Italia uno dei protagonisti mondiali della rivoluzione che sarà generata dalle energie pulite. E questo ci dà forza e speranza. Ecco perché per noi sarà importante partecipare a Solarexpo – The Innovation Cloud 2014: c'è in gioco una parte importante del futuro del nostro Paese e dobbiamo costruire questa consapevolezza anche in chi, ancora oggi, purtroppo non l'ha capito". 

Nuove opportunità di business, profilo internazionale, idee, strategie e contenuti. Tutto a SOLAREXPO – THE INNOVATION CLOUD 2014, a Milano dal 7 al 9 maggio 2014, molto più di una fiera.

 

Contatti per la stampa:
Qualenergia srl – Qualenergia.it, Roma

SOLAREXPO – THE INNOVATION CLOUD in breve
 
Solarexpo The Innovation Cloud è una piattaforma espositiva di livello internazionale dedicata all'integrazione delle tecnologie energetiche low carbon. Un concept multi-tecnologico combinato a un corpus convegnistico di altissimo livello rappresentano gli elementi di forza dell'evento.
 
Solarexpo, parte fondamentale dell'evento, è tra le più importanti esposizioni specializzate nel solare a livello mondiale. A partire dalla prima edizione nel lontano 1999, Solarexpo ha riscontrato negli anni un crescente successo presso il pubblico e gli espositori. Ha inoltre sempre dedicato un impegno costante a favore dell'orientamento, del confronto e dell'informazione sulle dinamiche dell'industria e del mercato a livello globale, con l'organizzazione di convegni, seminari, corsi ed eventi collegati che hanno visto la partecipazione di prestigiosi relatori italiani e stranieri.
www.innovationcloud-expo.com
www.solarexpo.com




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *