CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 19 settembre 2013

Smau 2013: un'anteprima sulle novità, gli eventi e i protagonisti della 50° edizione


Dal 23 al 25 ottobre i principali attori del digital; le startup, i laboratori e i centri di ricerca; i più innovativi comuni lombardi saranno riuniti insieme, in un unico evento, con l'obiettivo di dare nuovo impulso allo sviluppo digitale nel nostro Paese

L'edizione autunnale di Smau punterà ad esplorare le ultime frontiere delle tecnologie digitali per il business insieme ai più grandi player del settore. Aruba, Cisco, Dell, Fujitsu, Huawei, IBM, Infor, Intel, Lenovo, Microsoft, NetApp, Sap, Vodafone, Wacom e Zucchetti sono solo alcuni dei grandi nomi presenti e riuniti accanto ai propri partner dal 23 al 25 ottobre a Fieramilanocity.

  Accanto ai grandi player del digital Smau ospiterà una nuova area, IBX Innovazione per il Business Expo, che raccoglierà l'ecosistema dell'innovazione nel nostro Paese: startup, centri di ricerca, laboratori, acceleratori d'innovazione e gli Assessorati alle Attività Produttive e all'Innovazione delle principali Regioni Italiane.

Altra novità di questa edizione, accanto alle imprese attive nel digital, saranno presenti in fiera i diversi comuni e le autonomie locali della Regione grazie ad un progetto congiunto Smau - Anci Lombardia e Regione Lombardia. Nel concreto, a Smau sarà realizzato un village Anci Lombardia che ospiterà i comuni della Regione che giocano un ruolo attivo nello sviluppo del proprio territorio in chiave Smart City e Smart Communities, un'arena in cui saranno condivise le esperienze in corso nel territorio lombardo e due premi: il "Premio Smart City", che quest'anno giunge alla sua seconda edizione milanese, e il "Premio e-Government: i campioni del riuso" in cui saranno premiati i migliori progetti a riuso grazie alle tecnologie digitali. Non mancheranno poi le startup nate con l'obiettivo di sviluppare progetti in chiave Smart City le quali si presenteranno al pubblico in visita con uno speed pitching, due minuti a disposizione per raccontare la propria attività.

 

Da inizio ottobre i visitatori di Smau potranno iniziare ad organizzare la propria agenda di workshop e appuntamenti attraverso il sito www.smau.it .

Milano 23-25 ottobre, fieramilanocity, pad. 1-2, orario 9.30-18

 
SMAU è riservato a imprenditori, decisori aziendali, dirigenti della Pubblica Amministrazione e rivenditori. Ingresso gratuito su invito. Iscrizione obbligatoria su www.smau.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *