CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 30 settembre 2013

Presentazione RhOME for denCity con il supporto di Daikin - 4 ottobre ore 10.00, MADE expo





ALLO SMART VILLAGE DEL MADE EXPO 2013

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI "RhOME"


IL PROGETTO ITALIANO IN GARA AL PROSSIMO SOLAR DECATHLON EUROPE

 

VENERDI 4 OTTOBRE ORE 10 FIERA MILANO RHO

MADE EXPO – SMART VILLAGE, Pad. 4, Corsia MS

 

 

Medaglia di bronzo alla scorsa edizione di "Solar Decathlon Europe" - la prestigiosa Olimpiade della bioarchitettura voluta dal Dipartimento Energia degli Usa - il team dell'Università RomaTre capeggiato da Chiara Tonelli anche quest'anno è stato selezionato come unica squadra italiana ammessa a pieno titolo nella competizione mondiale delle case più sostenibili.

 

Il progetto del team italiano, secondo le linee guida della competizione di quest'anno dovrà avere un forte legame con il territorio. Da qui la scelta di pensare alla Capitale d'Italia - RhOME, a home for ROME -  come luogo simbolo per ripensare alle periferie urbane in chiave di sostenibilità.

Il progetto "RhOME for denCity" che parteciperà a Solar Decathlon Europe 2014 a Versailles nel giugno 2014 sarà presentato in anteprima il prossimo 4 ottobre alle ore 10 allo Smart Village del Made Expo (Fiera Milano Rho, Padiglione 4, Corsia MS), nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno, Chiara Tonelli, Faculty Advisor; Flavio Ruffini, vicepresidente di CasaClima, Barbara Cardone, decathleta del team RhOME, Andreas Webhofer di Rubner, Marco Dall'Ombra, Direttore Marketing Daikin Italy, Alessandro Rossi, Sales Mkt R&D Director Cga Technologies, Erika Sartori, Valcucine.

 

Per gli accrediti e il pass stampa al Made inviare una mail a daikin@connexia.com indicando nome e cognome, testata, recapito telefonico, indirizzo posta elettronica. 


Il progetto RhOME è realizzato con la collaborazione di Daikin

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *