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giovedì 8 novembre 2012

Promos al Mapic 2012





 MAPIC 2012, I PROGETTI DI PROMOS

 Mapic, Cannes, Palais des Festivals

Booth 21.14 Level 01

Brescia, 8 novembre 2012 - Promos, azienda specializzata nello sviluppo, promozione,  commercializzazione e gestione di grandi progetti immobiliari commerciali, annuncia la propria partecipazione al  Mapic, il salone internazionale dell'immobiliare commerciale, in programma a Cannes da 14 al 16 novembre 2012.

Nel corso di questa edizione, Promos presenterà in anteprima al mercato internazionale un nuovo progetto immobiliare commerciale, di grande rilievo nel panorama italiano ed europeo dei factory outlet center. Prossimo all'avvio, si tratta di una struttura fortemente innovativa, unica nel suo genere in Italia, per formato e posizione. Al Mapic gli operatori avranno l'opportunità di scoprirne alcune delle principali caratteristiche.

"Si tratta di un progetto che interpreta pienamente lo spirito di concretezza  e ragionevole ottimismo che caratterizza il nostro operato – ha commentato Carlo Maffioli, Presidente di Promos– Siamo convinti delle potenzialità e dell'attrattiva unica del nostro Paese, e proseguiamo quindi con determinazione nel ricercare un'innovazione che sia sempre all'altezza delle aspettative del mercato." 

Oltre a questa importante novità, Promos si presenta al Mapic 2012 con altri grandi progetti immobiliari già in fase operativa, molti dei quali prossimi all'apertura:

  • Parco Commerciale Sant'Eufemia: un Polo Commerciale situato a 5 minuti dal centro di Brescia, alla confluenza delle arterie ad alta percorrenza Serenissima e Sant'Eufemia. A poca distanza dalle uscite Brescia Est e Brescia Centro dell'Autostrada A4 Milano-Venezia, sarà inoltre servito dalla fermata S.Eufemia-Buffalora della futura Metropolitana Leggera cittadina. Ha una superficie commerciale di 25.000 mq. 

  • Cilento Outlet Village:  il più grande outlet della Campania, in provincia di Salerno. Una cittadella dello shopping, rivolta al vasto bacino di utenza della Campania centro-meridionale e della Basilicata occidentale, aree frequentate nei mesi estivi anche da circa 6 milioni di turisti. Con 140 negozi disposti su una superficie di 34.000 mq, oltre al fashion ospita spazi dedicati ai prodotti della tradizione regionale, un'offerta di ristorazione basata sia sulla cucina locale che su quella internazionale, e aree ludiche dedicate ai bambini. Si tratta del primo esempio italiano di integrazione tra factory outlet village e outlet retail park, capace quindi di conciliare nello stesso ambiente i negozi di dimensioni medio-piccole tipici dei factory outlet con le superfici di vendita più estese che tradizionalmente si trovano nei parchi commerciali. L'apertura è prevista entro l'anno in corso.

  • Perle di Faenza Lifestyle Village: frutto di un concept di nuova generazione - dal punto di vista architettonico,  ambientale e dell'offerta commerciale – questa avveniristica struttura sorge alle porte di Faenza, lungo la A14 Bologna-Taranto, zona ad alta densità di popolazione e di forte attrattiva per il turismo. Comprende 125 punti vendita 'full price', su una superficie di 26.800 mq, organizzati per mondi merceologici, in un ambiente che ricrea le atmosfere delle main street cittadine, preservando  al tempo stesso le caratteristiche di funzionalità tipiche delle strutture commerciali pianificate. L'attenzione per il verde, l'utilizzo di materiali eco-sostenibili e l'arredo urbano raffinato favoriscono un'esperienza di shopping estremamente piacevole e momenti di socializzazione e svago.

  • Palmanova Outlet Village: aperto a maggio 2008 in provincia di Udine, in prossimità dell'autostrada A4 Venezia-Trieste, è l'unico outlet village italiano di confine, rivolto ad un bacino di utenza che abbraccia tutto il Nord Est nonché visitatori provenienti dalle vicine Slovenia, Austria, Croazia e Serbia.  Conta 100 negozi di marca, su una superficie commerciale di 24.000 mq. Grazie alle sue caratteristiche di qualità, funzionalità e servizio, questo factory outlet centre registra 3 milioni di visitatori annui, per il 40% stranieri. Tra le insegne di riferimento: Nike, Adidas, Alberta Ferretti, Pollini, Iceberg, Baldinini, Gap, Gap Kids e molte altre.

Gruppo Promos
Promos Srl è un'azienda specializzata nello sviluppo, promozione e commercializzazione di grandi progetti immobiliari commerciali, quali factory outlet village, shopping center e retail park. Fondata all'inizio degli anni novanta dall'imprenditore bresciano Carlo Maffioli, all'attivo conta più di 350.000 metri quadri di superficie di vendita promossi, in Italia e all'estero, con oltre 400 insegne fidelizzate,  a cui si aggiungono ulteriori 150.000 metri quadri relativi a progetti in corso e di futura realizzazione.
Attenta alle mutevoli dinamiche settoriali, Promos opera con l'obiettivo primario di identificare aree strategiche, acquisirle e portarle a reddito, proponendosi inoltre come investitore diretto nelle iniziative sviluppate. Nell'arena competitiva dei factory outlet center europei, Promos è considerato uno dei player indipendenti con maggiori prospettive di crescita nel medio periodo.
La conduzione delle strutture è affidata da Promos alla controllata Promanagement Srl, operante in tutta Italia con un portfolio progetti di oltre 130.000 mq, che comprende factory outlet, retail park e gallerie commerciali.
 

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