CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2012

A ECOMONDO 2012 FORTE PRESENZA DEI COMUNI ITALIANI



A ECOMONDO 2012 FORTE PRESENZA DEI COMUNI ITALIANI UNA GRANDE OCCASIONE PER LE AZIENDE DELLA GREEN ECONOMY

Grazie a un accordo con Ancitel Energia e Ambiente, oltre sessanta enti locali hanno già dato la loro disponibilità a organizzare business meeting con gli espositori

Rimini, 19 ottobre 2012 - I Comuni italiani sono sempre più alle prese con problematiche ambientali. Ancitel Energia e Ambiente ne è ben consapevole e per questo motivo ha stretto un accordo con Rimini Fiera che faciliterà la visita di amministratori e funzionari comunali a ECOMONDO 2012. Un'occasione unica di conoscenza e formazione su tutto ciò che può facilitare l'attività degli Enti locali su questo fronte, sia dal punto di vista tecnico-normativo, sia sotto il profilo dell'offerta espositiva.

Saranno presenti centinaia di enti locali, soprattutto quelli principali sopra i 15 mila abitanti. Una sessantina di questi hanno già confermato importanti business meeting con aziende espositrici.

Ancitel Energia e Ambiente sarà presente alla manifestazione con uno stand (Padiglione B5 – stand 190) e fornirà agli amministratori e ai tecnici comunali un'informazione puntuale e chiara sui servizi e i progetti.

E a ECOMONDO, l'8 novembre, si terrà anche la presentazione dell´Accordo ANCI - CoReVe per migliorare la qualità del vetro raccolto, incentivando i sistemi di differenziazione dei rifiuti di imballaggi in vetro. L´Accordo mira a coinvolgere i cittadini delle aree interessate attraverso attività di sperimentazione o implementazione dei sistemi di raccolta dei rifiuti di imballaggi in vetro e tramite lo sviluppo di campagne di informazione e di sensibilizzazione a favore delle diverse tipologie di utenti.

Download word

Leggi online.






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *