CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 20 luglio 2012

KEY ENERGY: PIU' ADESIONI ESTERE DALL'ATTENZIONE STRANIERA PER IL SETTORE IN ITALIA



Nota stampa

 

KEY ENERGY: SI RIVERBERA POSITIVAMENTE SULLE ADESIONI ESTERE

LA MAGGIOR ATTENZIONE DELLE AZIENDE STRANIERE PER L'ENERGIA IN ITALIA

 

La conferma dal salone di Rimini Fiera in programma dal 7 al 10 novembre. Bene soprattutto Germania e nord Europa. E la green economy emiliana c'è. Focus biometano: possibile una produzione nazionale di 8 miliardi di metri cubi entro il 2030

 

Rimini, 20 luglio 2012 – Le aziende tedesche e del nord Europa guardano con interesse all'Italia del biogas, della cogenerazione, del fotovoltaico e dell'efficienza energetica. La conferma arriva da KEY ENERGY 2012, il salone internazionale per l'energia e la mobilità sostenibili di Rimini Fiera, che celebra la sesta edizione dal 7 al 10 novembre prossimi (in concomitanza con ECOMONDO e COOPERAMBIENTE).

Sono infatti già numerose, e continuano a crescere, le adesioni di aziende, associazioni ed enti di questi Paesi, tra conferme e nuovi arrivi, a beneficio di un irrobustito taglio internazionale. A livello nazionale sono invece da sottolineare i ritorni di molte imprese della green economy emiliana nonostante, a causa del terremoto del 20 e 29 maggio scorsi, abbiano avuto (e in diversi casi abbiano ancora) le sedi e i capannoni inagibili. Un chiaro segnale di volontà di ripresa.

 

Dal punto di vista scientifico ed espositivo KEY ENERGY 2012 mette al centro il biogas, la cogenerazione, l'energia da biomasse alla luce dei nuovi incentivi, la sostituzione dell'eternit con il fotovoltaico con il programma "Eternit Free" e l'efficienza energetica con approfondimento sui certificati bianchi.

Un focus con area specifica sarà dedicato al biometano, un idrocarburo rinnovabile del tutto comparabile al gas naturale. Che, "se fatto bene e made in Italy", è molto conveniente, come ha messo a fuoco il recente "position paper" del gruppo di lavoro coordinato dal Cib, il Consorzio italiano biogas e gassificazione. Il documento stima un risparmio nazionale di importazioni di gas naturale e biocarburante, a fronte di una produzione di 8 miliardi di metri cubi di biometano entro il 2030, equivalente a 5 miliardi di euro all'anno.

 

Last but not least, ricordiamo che KEY ENERGY 2012, come l'intero sistema fieristico verde di Rimini Fiera, gioca la partita degli Stati generali della green economy. Il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, ha infatti scelto Rimini per i primi Stati generali dell'ambiente: il 7 e 8 novembre, giornate iniziali delle fiere ECOMONDO, KEY ENERGY e COOPERAMBIENTE, si terrà il summit convocato dal ministero. Sono 39 le organizzazioni "verdi" coinvolte in otto gruppi già al lavoro coordinati dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile.

 

È confermato il lay out espositivo articolato su tutti i 16 padiglioni del quartiere fieristico e che vede KEY ENERGY protagonista al D3 e D5.

 

Il programma provvisorio dei convegni e dei seminari di KEY ENERGY 2012 è scaricabile al link: http://www.keyenergy.it/upload/KEN/PROGRAMMA_KEYENERGY_PROV.PDF

 

 

COLPO D'OCCHIO SU KEY ENERGY 2012

Qualifica: Fiera internazionale; periodicità: annuale; edizione: 6a; ingresso: operatori; biglietti: intero 15 Euro; abbonamento intero per 2 giornate 25 Euro; ingresso ridotto 5 Euro; ingresso universitari (con presentazione libretto) 2 Euro; orari: 9.00 – 18.00, ultimo giorno 9.00 – 17.00; direttore business unit: Simone Castelli; project manager: Barbara Padovan; info espositori: Lucia Gurnari tel. 0541.744615 mail l.gurnari@riminifiera.it e Elisa Limatola tel. 0541.744304 mail: e.limatola@riminifiera.it web: www.keyenergy.it 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *