CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 13 giugno 2012

FV: Enerpoint sbarca in Benelux - annuncio a Intersolar

Enerpoint a InterSolar 2012

Alla fiera tedesca il gruppo annuncia l'espansione in Benelux

Monaco 13 - 15 giugno 2012 – Stand B5.570

 

In seguito alla recente apertura di Enerpoint Ltd a Londra e all'internazionalizzazione del gruppo già avviata con le filiali di Quedlinburg (in Germania) e Tel Aviv (in Israele), il top player del settore fotovoltaico italiano rafforza la sua presenza sui mercati esteri con l'apertura di un nuova società in Benelux: Enerpoint BVBA.

L'operazione fa parte di una consolidata strategia di internazionalizzazione e diversificazione, che punta in particolare sull'innovazione per rispondere alle nuove sfide energetiche con soluzioni intelligenti che siano in grado di confermare il fotovoltaico come tecnologia di primo livello nella generazione elettrica. Enerpoint, con oltre 11 anni di esperienza nel settore, sta guidando questo cambiamento di paradigma e lo conferma con la presenza a InterSolar 2012, la più grande esposizione internazionale per l'energia solare, che si terrà a Monaco di Baviera dal 13 al 15 giugno. Durante la fiera tedesca, infatti, Enerpoint presenterà prodotti innovativi che rispondono alle nuove esigenze energetiche e annuncerà la nascita della nuova sede, che servirà i clienti di Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi.

 

Con sede a Mechelen, vicino Bruxelles, Enerpoint BVBA è uno dei primi distributori italiani presenti in Benelux e prevede di raggiungere un fatturato di circa 15 milioni di euro entro la fine del 2013. La società, infatti, intende diventare in pochi anni uno dei principali punti di riferimento per gli installatori del Benelux garantendo un servizio di elevata qualità e offrendo un ampio portafoglio di prodotti e servizi  in grado di soddisfare le esigenze di un settore in continua evoluzione.

 

"Abbiamo scelto di scommettere sul Benelux – afferma Ton Kroef, General Manager di Enerpoint BVBAperché rappresenta un mercato consolidato per le energie rinnovabili. Soprattutto nelle Fiandre il fotovoltaico è un settore maturo, grazie anche a un sistema di incentivazione stabile che consentirà un costante sviluppo dell'energia solare sia nel residenziale sia nel commerciale".

 

Con i suoi 2 GWp di potenza installata e una crescita del fotovoltaico nel 2011 di circa il 70% rispetto al 2010, il Benelux si conferma un mercato con importanti potenzialità. Si prevede che nei prossimi anni verranno installati in tutto il territorio ulteriori GWp, grazie a famiglie e aziende locali che sempre di più scelgono di adottare le energie pulite nel rispetto dell'ambiente. 

 

"Abbiamo individuato – conclude Ton Kroef – ottime opportunità di sviluppo nella Regione della Vallonia, dove è prevista una forte crescita del fotovoltaico nei prossimi anni. Inoltre punteremo sull'Olanda, uno dei pochi mercati indipendenti dagli incentivi statali e che, in questi ultimi anni, non ha visto un grande sviluppo delle rinnovabili. Ci si aspetta, però, che il mercato olandese cresca fino a raggiungere i 100 MWp anche senza le sovvenzioni".

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *