CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 5 novembre 2010

ECOMONDO. PROGRAMMA DEL 6 NOVEMBRE


ECOMONDO, KEY ENERGY e COOPERAMBIENTE.

Giornata di chiusura per le manifestazioni leader

in Europa su recupero, energia e sviluppo sostenibile.

Gli appuntamenti di domani sabato 6 novembre

Il programma integrale è disponibile su www.ecomondo.com e www.keyenergy.eu



CITTA' SOSTENIBILE

h. 10.00-13.00 Agorà Città Sostenibile D3

Cittadini sostenibili. L'appuntamento dedicato a chi vive la città:

esempi concreti e prospettive future per cittadini più responsabili

a cura di eAmbiente S.r.l. ed Ecomondo

I CAFFÈ SCIENZA DI ECOMONDO

h. 11.00-13.00 Caffè Scienza Hall Sud

Presentazione del libro "Lezioni di ecostile. Consumare, crescere, vivere"

Colloquio di Luciano Morselli con l'autore Andrea Segrè

ALTRE ATTIVITA' DI ENTI, ASSOCIAZIONI ED AZIENDE

h. 10.00-13.30 sala Ravezzi 1 Hall Sud

La posizione dell'Europa e le proposte dei Movimenti e delle organizzazioni della società civile in vista della Conferenza dell'ONU sul clima di Cancun

a cura di Movimento Federalista Europeo - Commissione Nazionale Ambiente - Istituto di Studi sul Federalismo e l'Unità Europea "Paride Baccarini" Centro Einstein di Studi Internazionali di Torino

ARENA ECOBUY (PADIGLIONE D1)

h. 11.30

Il valore aggiunto della certificazione ambientale di prodotto Ecolabel dell'Unione europea

a cura di ISPRA

LA GRANDE ECOLIBRERIA DI ECOMONDO (Pad. D1)

h. 11.30

Alimentazione sostenibile e acquisti consapevoli

Ne parlano Michele Bernelli (giornalista) e un rappresentante di RiminiGas (gruppo acquisto solidale), a partire dal volume L'altra spesa.

h. 15.00

Mobilità tra trasporto pubblico e uso privato dei mezzi

Ne parlano Roberto Rizzo (giornalista) e Silvia Zamboni (giornalista), a partire dai volumi Guida all'auto ecologica e Rivoluzione bici.

KEY ENERGY

CONVEGNI

h. 9.00-13.00, 14.00-18.00 Sala Copenaghen

Convention Master Ridef

A cura del Politecnico di Milano e dello Iuav di Venezia

Arrivato alla sua ottava edizione e ormai diventato un riferimento a livello nazionale, il Master "Ridef – energia per Kyoto", organizzato dal Politecnico di Milano e dall'Iuav di Venezia, si dà appuntamento alla Fiera di Rimini per mettere in comune le esperienze degli oltre 350 tra ex studenti e docenti.

Si vuole così valorizzare la grande ricchezza delle esperienze lavorative nelle più diverse collocazioni. Sono previsti 15-20 interventi di una decina di minuti per evidenziare la varietà di percorsi che si sono articolati dopo la frequentazione del Master. Ci saranno anche degli interventi di docenti e di invited speakers.

AMBIENTE FESTIVAL: 'BIODIVERSIAMOCI'

Fino al 7 Novembre, Rimini Centro Storico.

Programma consultabile su www.ambientefestival.it

COLPO D'OCCHIO

Qualifica: Fiera internazionale; periodicità: annuale; edizione: 14a; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietti: intero 15 Euro; abbonamento intero per 2 giornate 25 Euro; ingresso gratuito bambini 0-6 anni; ingresso ridotto 5 Euro; ingresso universitari (con presentazione libretto) 2 Euro; orari: 9-18, ultimo giorno 9- 17 ; info visitatori: tel.0541.744249 - mail: a.bonfe@riminifiera

PRESS CONTACT:

servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera Spa +39-0541-744.510 press@riminifiera.it

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio; media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati (trevisani@nuovacomunicazione.com 335.7216314)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *