CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 24 giugno 2010

StageUp all' Expo di Shanghai




STAGEUP PROTAGONISTA ALL'EXPO DI SHANGHAI

L'azienda, in partnership con il Future Centre di Telecom Italia, è stata selezionata, con il progetto "Marco Polo – Piattaforma per l'ecosistema di business del Made in Italy", per rappresentare l'innovazione tecnologica italiana a Shanghai nell'ambito del programma "Italia degli innovatori" indetto dal Ministero per l'Innovazione.

L'azienda StageUp Consulting, giovane divisione di StageUp – Sport & Leisure Business specializzata nell'innovazione e nella tecnologia, in partnership con il Future Centre di Telecom Italia, è stata selezionata con il progetto "Marco Polo – Piattaforma per l'ecosistema di business del Made in Italy", per rappresentare, dal 24 luglio al 7 agosto, l'innovazione tecnologica italiana a Shanghai nell'ambito del programma "Italia degli innovatori" indetto dal Ministero per l'Innovazione.

Marco Polo 2.0, frutto della partnership con il Future Centre di Telecom Italia, è un progetto che mette a disposizione delle aziende e delle PMI Italiane uno strumento per "promuovere e vendere" i prodotti del Made in Italy nel Mondo.

Tutto questo valorizzando i singoli territori italiani e le loro tipicità attraverso una navigazione Internet, che non si limita alla prenotazione di un albergo o di un ristorante, ma permette di vivere virtualmente l'esperienza e la cultura di una data zona, consentendo ad esempio di passeggiare per una via del centro: dagli hotel alle botteghe artigiane, dai vini ai prodotti enogastronomici.

La piattaforma Marco Polo 2.0, grande sfida di valorizzazione dei territori italiani, sarà avviata in via sperimentale nel mese di settembre sul territorio di Venezia con la collaborazione di varie e prestigiose imprese.

Marco Polo 2.0, oltre a Telecom Italia, vede la collaborazione di Confindustria Venezia, Università Ca'Foscari, Olisistem ITQ Consulting per la parte tecnologia e Logix per la parte di tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti alimentari.

Giovanni Palazzi, presidente e amministrare delegato di StageUp, ha dichiarato "Siamo orgogliosi di essere tra le aziende selezionate a rappresentare l'innovazione italiana a Shanghai con un progetto che ci vede in partnership con il Future Centre di Telecom Italia e altre prestigiose realtà del Made in Italy. Questo risultato giunge a coronamento di un biennio in cui StageUp Consulting è cresciuta impetuosamente acquisendo clienti di grande prestigio e avviando progetti, come Marco Polo 2.0, che, siamo certi, permetteranno all'azienda di crescere ulteriormente nell'ambito della tecnologia."

All'indirizzo http://www.stageup.biz/video è possibile vedere, previa registrazione, il filmato che illustra il funzionamento della piattaforma Marco Polo 2.0.

--------------------------------

StageUp Consulting è la divisione di StageUp – Sport & Leisure Business che si occupa di consulenza di direzione e di advisoring connessi all'internazionalizzazione, all'innovazione e alla tecnologia. La Divisione pone a sistema le competenze del management e le esperienze accumulate da StageUp nell'ambito del marketing, della comunicazione, dell'innovazione e della tecnologia.

Sono partner di StageUp Consulting, Telecom Italia (www.telecomitalia.it ), il principale gruppo di telecomunicazioni e tecnologia a capitale italiano, e Global Startups (www.globalstartups.com), prestigiosa società di consulenza statunitense operante in Silicon Valley.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *