CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 12 giugno 2010

Euromobility: seminario EcoGuida per aziende. Pisa, 2 luglio 2010

Euromobility ti invita a:

GREEN CITY ENERGY
Per dare un futuro verde e intelligente alle nostre città.

Green City Energy è il primo Forum Internazionale dedicato alle nuove energie per lo sviluppo competitivo e sostenibile della città. Il Forum offre dibattiti con relatori di profilo internazionale, workshop tematici di approfondimento e il Salotto della Green Energy, un’area espositiva che mette in relazione i fornitori di sistemi e tecnologie con i partecipanti.

Ti segnaliamo in particolare:

Seminario introduttivo all’EcoGuida – per un nuovo stile di guida rispettoso dell’ambiente ed economicamente vantaggioso (Venerdì 2 luglio, Ore 14.00 - 16.30)
A cura della Scuola Nazionale di EcoGuida promossa da Euromobility & ClickUtility s.r.l.

Il seminario, a seguito di un’introduzione teorica, prevede delle prove pratiche con veicoli strumentati con dispositivi di bordo in grado di memorizzare i dati monitorati e verificare l’effettivo risparmio ottenuto attraverso l’applicazione delle tecniche di eco guida.

Le prove pratiche sono a numero chiuso (previa iscrizione) e saranno gestite da un team di istruttori qualificati formati in scuole internazionali leader nel settore dell’Eco Guida. [vai…]

Workshop Cleaner fuels for urban mobility (Venerdì 2 luglio, Ore 9.30 – 13.00)

Presentazione di esperienze innovative promosse da città europee sull’uso di carburanti ecologici per le flotte di trasporto pubblico o altri servizi di pubblica utilità. Analisi comparata e nuove prospettive di sviluppo delle soluzioni sperimentate, con particolare riferimento ai biocarburanti (biodiesel) e all’idrogeno.

Lo sviluppo della mobilità elettrica nella città: progetti all’avanguardia e scenari evolutivi (Giovedì 1 luglio, Ore 14.00 – 18.00)

Per informazioni e iscrizioni visita il sito web www.greencityenergy.it

Posted by www.corrieredelweb.it

ATTENZIONE: Questo documento proviene da Rimini Fiera spa ed è indirizzato esclusivamente al destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono soggette a riservatezza secondo i termini del D.Lgs. 196/2003 in materia di "privacy" e ne è proibita l'utilizzazione da parte di altri soggetti. Se dovesse aver ricevuto per errore questo messaggio, La preghiamo cortesemente di contattare il mittente al più presto possibile e di cancellarlo immediatamente dopo. Grazie.

DISCLAIMER: Confidentiality Notice - This e-mail message comes from Rimini Fiera spa, including any attachments, is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or by e-mail and destroy all copies and delete them from your computer system. Thank you.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *