CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 11 maggio 2010

Ritorna Milano SaporBio


Nel capoluogo lombardo cultura dell'alimentazione e rispetto dell'ambiente s'incontrano in una grande vetrina per la filosofia bio ecologica

Milano, 11/13 giugno 2010

Si rinnova anche quest'anno l'atteso appuntamento con SaporBio 2010, la manifestazione bio-ecologica ideata dal noto attore e presentatore Marco Columbro e dalla sua compagna Stefania Santini. "Milano SaporBio", dall' 11 al 13 giugno 2010, si svolgerà al Parco Sempione in collaborazione con Parco in…Comune (PinC), promosso dall'Assessorato Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano, con un importante evento ideato per avvicinare il grande pubblico al bio e alla natura.

Milano SaporBio nasce per promuovere il biologico e l'ecosostenibile come scelta sana e responsabile, per promuovere stili di vita, di piacere e di consumo sostenibili.

La manifestazione, in un'atmosfera frizzante e divertente, pensata per le famiglie e per i più giovani, abbraccerà il mondo ecosostenibile in tutte le sue sfaccettature. Le degustazioni enogastronomiche, con tante novità per quest'anno, daranno risalto ai sapori e alla genuinità di una alimentazione sana e biologica, ma ampia visibilità verrà data anche al settore delle energie rinnovabili e dell'eco-design, grazie alla partecipazione di Greenbuilding. Tra le new entry Sma Simply Market che, con Gruppo Sistemi 2000, metterà in mostra, attraverso alcune installazioni, il nuovo concept ecosostenibile dei loro punti vendita.

A tutto questo si aggiungerà il mondo dell'abbigliamento sostenibile e della fitocosmesi, un settore in crescita rispetto alla cosmesi di laboratorio, che "cura" l'ambiente con la bellezza.

Preziosa poi la partnership con EcoWorldHotel, la prima catena alberghiera italiana eco-friendly, che raggruppa diverse tipologie di strutture alberghiere (agriturismi, b&b, hotels, wellness-resort, casali, case vacanza, ect.) che permetterà agli espositori e i visitatori di Milano SaporBio di usufruire di una convenzione con strutture a 3 e 4 stelle di Milano

Dopo i successi della scorsa edizione, con punte di 100.000 visitatori, Milano SaporBio farà del capoluogo lombardo, tra i primi in Italia in termini di produttività e consumi bio, la città cardine del settore. In vista dell'Expo 2015, Milano si prepara infatti ad essere la capitale mondiale in tema di sicurezza alimentare, diventando in tal modo luogo ideale di eventi, spettacoli e dibattiti che puntano i riflettori sull'esaltazione e sulla diffusione dei prodotti ecosostenibili e alimentari di qualità.

Testimonial dell'evento Marco Columbro, che con SaporBio è da anni impegnato nella diffusione di uno stile di vita naturale basato sul rispetto per l'ambiente e sui sapori genuini della nostra terra.

Tra le attività:

"Villaggio Bio-Ecologico", la vetrina per gli operatori del settore dove promuovere i prodotti attraverso uno scambio di cultura enogastronomica ed ambientale con i consumatori. Le aziende, alcune delle quali abruzzesi, a dimostrazione della loro volontà di ricominciare dopo il terribile sisma di un anno fa, metteranno a disposizione dei visitatori i loro prodotti bio e i modelli sostenibili sviluppati per vivere in sintonia con l'ambiente circostante.

Per i più piccoli SaporBio propone anche quest'anno tante attività divertenti per imparare a rispettare l'ambiente e a mangiare bene giocando, in compagnia degli animatori di NaturaSì e di GioMais

"Area Conferenze", con momenti di dibattito e confronto sulle politiche del biologico e dell'eco-sostenibile con esperti del settore. Il pubblico sarà coinvolto con approfondimenti sull'ecologia ambientale, l'alimentazione, il risparmio energetico ed eco-compatibilità, la cura del corpo, tutte tematiche legate alla cultura del vivere bene secondo natura. Tra i moderatori anche la nota giornalista e conduttrice Tessa Gelisio che si occuperà di bio-cosmesi e bellezza naturale parlando dei benefici dell'aloe. Oltre ai talk show, realizzati in collaborazione con la rivista di settore BioEcoGeo, verrà presentato il libro "I magnifici 20" del giovane ricercatore e scrittore Marco Bianchi, una lista non scontata e super argomentata dei cibi che fanno davvero bene.

Di grande prestigio anche i nuovi media partner che seguiranno da vicino questa nuova edizione: Alice e Leonardo Sky per la tv e RadioMonteCarlo.

Milano SaporBIO sarà l'11, il 12 e il 13 giugno 2010 a Parco Sempione, nel cuore verde della città, per ricordare che il biologico è buono per la natura, è buono per l'uomo.

Presto on line tutte le novità sul sito www.saporbio.com

Per comunicare con SaporBIO:

Valentina Gravina

E-Mail comunicazione@saporbio.com



--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA by www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *